VHS – Very Horror Story: in arrivo il gioco di ruolo ispirato ai classici dell’horror

DVD horror extreme TetroVideo

In arrivo VHS – Very Horror Story, il gioco di ruolo tutto italiano ideato e prodotto da Aces Games e ispirato ai cult horror degli anni ’70, ’80 e ’90.
Segnaliamo che è già disponibile la versione demo del gioco e che, a partire dal 10 Marzo, sarà attiva la campagna di crowdfunding su Kickstarter, tramite la quale il progetto potrà prendere vita.

VHS – Very Horror Story è spirato a film cult quali Halloween, Hellraiser, La Cosa, Nightmare, Poltergeist e tanti altri e presenta una dimensione popolata da killer, streghe, lupi mannari, spiriti malevoli, famiglie inquietanti ed esseri provenienti da altri pianeti, in cui non mancano rituali demoniaci ed evocativi. Il tutto condizionato dai cliché del genere e immerso nelle atmosfere della cinematografia horror.
Tra gli scenari del gioco infatti ci sono una casa maledetta, lo scantinato di un ospedale psichiatrico, un villaggio di fanatici religiosi sperduto fra le montagne, un’astronave in cui si è insidiato un alieno parassita. Location macabre in cui bisognerà difendere se stessi e i propri compagni, affrontando in prima persona gli orrori che vi si annidano, tra cui i sopracitati personaggi e cercando anche di impedire il rituale di invocazione di un demone kandariano.

Ricordiamo che è già disponibile il Quickstart ovvero una raccolta di materiale gratuito per iniziare subito a giocare a una demo di VHS.
Il Quickstart contiene:
– regolamento completo;
– 4 personaggi precostruiti;
– 2 mostri precostruiti;
– 2 set principali;
– 3 pellicole;
– guida all’utilizzo di Roll 20, piattaforma tramite la quale è possibile giocare a VHS anche online.

Di seguito maggiori info su VHS – Very Horror Story:

  • Casa di Produzione: Aces Games
  • Progetto: Gioco di Ruolo
  • Data di rilascio della Quickstart (versione demo del gioco): 17 Dicembre
  • Kickstarter: 10 Marzo 2022 (data di inizio)

SISTEMA DI GIOCO

  • VHS è un gioco che mischia gli elementi tipici di un gioco di ruolo, quali la narrazione e l’interpretazione dei personaggi, a quelli di un gioco da tavolo, come mappe e segnalini.
    Nella prima metà della sua faccia, quella di Gioco di Ruolo, i giocatori si troveranno a vestire i panni di personaggi il cui scopo è quello di sopravvivere ai Mostri. Per farlo, avranno a disposizione una Scheda del Personaggio, 2 dadi a 6 facce (gli unici dadi che il gioco prevede) e… il loro desiderio di continuare a vivere. Dall’altra parte, il master gestirà al solito le situazioni di gioco, le interazioni con i personaggi non giocanti (Attori non Protagonisti) e i Mostri, che potranno essere assassini spietati, alieni muta-forma, entità provenienti da un’altra dimensione e così via.
  • Il lato di Gioco da Tavolo invece prevede l’utilizzo di una mappa, o Set Principale (una palude, un villaggio, una villa coloniale…) e di segnalini, atti a loro volta a identificare i personaggi e i loro spostamenti all’interno della stessa, oltre ai punti di interesse che verranno rivelati di volta in volta tramite l’esplorazione. All’interno dei Set Principali i personaggi potranno imbattersi in eventi di tensione (come il ritrovamento di un cadavere o un’apparizione demoniaca), recuperare oggetti utili e ovviamente, imbattersi nei Mostri.
  • I Mostri sono i principali (ma non gli unici) nemici dei personaggi e sono tantissimi: dagli psicopatici ai non-morti, dai fantasmi ai demoni e via dicendo, ciascuno dei quali ha un modo di comportarsi diverso, un modo per sopravvivergli e talvolta (ma non sempre) per abbatterlo. Il Mostro può apparire in ogni momento, trascinare i personaggi nel suo rifugio per torturarli, impossessarsi dei loro corpi e ogni altro tipo di malevolenza tipica dei villain del cinema horror.

Tutto, in VHS, dalle interazioni con i personaggi agli scenari, dalle regole ai Mostri, è strutturato non solo per gettare il giocatore in mondi horror personalizzabili ma anche per farlo sentire parte di un film, con tutti i cliché, ansia, paura e orrori che ne scaturiscono.

Check Also

Promozione DVD Horror: 3 titoli a 27 euro su Goredrome

A partire da oggi, sul sito ufficiale Goredrome, è attiva una promozione che comprende ben …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »