DarkVeins Horror Fest 2021: BEST FEATURE FILM – Le selezioni ufficiali

DVD horror extreme TetroVideo

Annunciamo le Selezioni Ufficiali della categoria BEST FEATURE FILM del DarkVeins Horror Fest 2021, festival dedicato al cinema horror e che quest’anno è giunto alla sua quinta edizione.

DarkVeins Horror Fest è un evento internazionale dedicato alla cinematografia di genere horror, dark, gothic, extreme ed è a cura dell’Associazione Culturale Dark Circle.
Tra i giurati di questa quinta edizione ci sono anche Erica Salvatore e Tara Jabul della pagina  Celluloid Nightmares. L’edizione si svolge in collaborazione con Davide D’Andrea e Caroline Darko di Horror Über Alles,  community dedicata al cinema horror.
A questi si è aggiunto Davide Pesca (Suffering Bible, Grand Guignol Madness), regista ed effettista extreme italiano noto nell’ambiente del cinema horror indipendente. La collaborazione abbraccia anche la partnership con Splatter Point, canale video in cui lo stesso Davide Pesca approfondisce film indipendenti di genere horror/splatter.

Tra i film in concorso sono stati selezionati i seguenti lungometraggi:

  • Arthur – Second Season (Svizzera – 2021) di Nick Rusconi;
  • Duyster (Belgio – 2021) di Thomas Vanbrabant e Jordi Ostir;
  • Trans (Corea del Sud – 2021) di Naeri Do;
  • Entropy (USA – 2020) di Kameron Hale;
  • Black Secret (Italia – 2021) di David Petrucci;
  • My Inner Demon: A Geraldson Tale (Canada – 2021) di Gerald Varga
  • Fear Frequency (USA – 2021) – Laura Russo

Di seguito maggiori info sui lungometraggi finalisti in concorso per l’award BEST FEATURE FILM:

– Scritta da Chloe De Souza e diretta da Nick Rusconi Arthur – Second season (Svizzera – 2021) è una serie web thriller/noir.
Nel cast: Ettore Ricoletti, Vanessa Compagnucci, Marco Balbi, Massimo Viafora e Alessandro Cremona.
Trama: due serial killer in fuga. Una donna disprezzata, desiderosa di vendetta. Un agente dell’FBI a caccia da una vita. Un nano che sa fin troppo. Tra inseguimenti in macchina, amore e torture, segreti e rivelazioni che cambiano la vita, la storia di Arthur continua: seguirà l’esempio di Zed e riprenderà la sua vita da amabile assassino della porta accanto? O riuscirà finalmente a liberarsi dal suo “sgradevole hobby”?

Il trailer:


Duyster (Belgio – 2021) è un found footage horror  diretto da Thomas Vanbrabant e Jordi Ostir.
Il cast è composto da Maïmouna Badjie, Tristan FeytenKey, Charles De Meester, Louise Bergez, Sven De Ridder e Stefaan Degand.
La sceneggiatura è a cura dello stesso Thomas Vanbrabant.
Trama: gli studenti Nora, Bas e Milan stanno realizzando un documentario per la scuola su Johannes Duyster, l’ex carnefice della città di Anversa. Venuti a conoscenza di alcuni aspetti della sua vita oscura, i ragazzi si imbatteranno in strani incidenti.

Il trailer:


Trans (Corea del Sud – 2021) è scritto e diretto da Naeri Do. Interpretato da Jeongin Hwang, Kyungho Yoon e Taeyoung Kim, Trans è un horror fantascientifico sulla struttura del cervello umano e su alcuni effetti scatenati su di esso con l’uso di una bobina di tesla.
Trama: Minyoung Go è una ragazza che sogna di diventare transumana trasmettendo scosse elettriche al cervello. Dopo essere stata aggredita dalla gang di Taeyong Ma, Minyoung Go pianifica una vendetta per i ragazzi che la maltrattano per avere un disordine alimentare.
Dopo una scossa elettrica ad alta tensione, la ragazza transumana tenta un viaggio nel tempo e nello spazio usando la bobina di tesla per scoprire l’identità dell’assassino che ha ucciso Taeyong.

Il trailer:


 

– L’horror Entropy (USA – 2020) è diretto da Kameron Hale su una sceneggiatura a firma del fratello Scott Hale. Il film è ispirato ai film di John Carpenter e Dario Argento.
Nel cast figurano Miranda NiemanKey, Hayley Sunshine, Scott Hale, William E. Newton, Tyler Joseph Campbell, Kristen Lopez e Robert Lopez.
Trama: lo stesso giorno in cui ad Abbey viene diagnosticato un cancro alle ovaie, lei e la sua ragazza Miranda sono invitate a cena dall’ex gruppo di autoaiuto di quest’ultima per celebrare il ritorno del loro ex amico Scott, partito per scoprire le origini delle loro pratiche. Durante la notte, Abbey si rende conto che non tutto è come sembra e che Scott e gli altri hanno i loro metodi sinistri con cui intendono curare il suo corpo devastato dal cancro.

Il trailer:


– Prodotto, scritto e diretto da David Petrucci, Black Secret (Italia – 2021) è un thriller psicologico/horror interpretato da Diego Riace (Barbarians), Francesco Ferdinandi (Le strade del Crimine), Mirko Faro (Suburra) e Jennifer Mischiati.
Black Secret è il primo capitolo di una trilogia horror ideata dallo stesso David Petrucci.
Trama: in un mondo abusato dalle parole, i personaggi decidono di non parlare e i loro folli ideali prenderanno il sopravvento sulle loro vite.

Il trailer:


My Inner Demon: A Geraldson Tale (Canada – 2021) è un horror scritto, diretto e interpretato da Gerald Varga (Murder Box). La sceneggiatura è a cura dello stesso regista in collaborazione con Darren Andrichuk.
Nel cast: Gerald James Varga (Subhuman), Darren Andrichuk (3 Hours Till Dead), Magdalena Fekete, Jimmy Gannon (Murder Box) e David Quast (Murder Box).
Il film offre gli unici indizi su cosa realmente sia successo a Gerald Varga, e ai suoi due amici, l’attore David Quast e il collaboratore Darren Andrichuk, scomparsi nel novembre del 2020 senza lasciare traccia. Nella primavera del 2021, un collega anonimo di Gerald Varga ha ricevuto un pacco contenente tutte le riprese grezze di “My Inner Demon: A Geraldson Tale” che potrebbero svelare il mistero…

Il trailer:


Fear Frequency (USA – 2021) è un thriller/horror psicologico diretto da Laura Russo su una sceneggiatura che lei stessa ha curato insieme a Tim Huddleston.
Nel cast: Julienne Davis (Eyes Wide Shut) e Jennifer Khoe.
Fear Frequency è stato concepito, scritto e girato interamente durante la pandemia da Covid-19. Di conseguenza, i temi principali del film riflettono le circostanze e gli stati emotivi che molti di noi stavano vivendo in quel momento: paura, isolamento, paranoia e negazione, solo per citarne alcuni.
Trama: quando si verifica un blackout globale, il confine tra realtà e illusione si offusca per una teoria della cospirazione online che crede di essere diventata il bersaglio di una potente società segreta decisa a dominare il mondo.

Il trailer:

Le palmette ufficiali:

Check Also

Making Off: l’atroce film francese a giugno in Blu-ray con TetroVideo

Tra le prossime release targate TetroVideo segnaliamo il disturbante Making Off (Francia – 2012), il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »