La mummia: l’action figure di Boris Karloff per il 90° anniversario del film

DVD horror extreme TetroVideo

La nuova linea di action figure Neca dedicata agli iconici mostri Universal è in arrivo, infatti la società ha già confermato il mostro di Frankenstein, l’Uomo Lupo, la Mummia e Dracula.
In particolare, in occasione del 90° anniversario de La mummia (1932), Neca ha diffuso le immagini ufficiali della loro versione in bianco e nero della mummia del sacerdote Imhotep interpretata da Boris Karloff (I maghi del terrore, I tre volti della paura) nel classico di Karl Freund.

L’action figure de La mummia sarà disponibile il prossimo giugno e arriverà in una confezione premium con teste e mani intercambiabili, e baule egiziano apribile.

Trama de La mummia: Tebe, 1921. Tre archeologi scoprono un sarcofago contenente la mummia del sacerdote Imhotep. Leggendo un papiro ritrovato nei pressi della bara, uno di loro riporta accidentalmente in vita il millenario sacerdote. Dieci anni dopo, camuffate le proprie sembianze, così da apparire un uomo comune, la mummia cerca di riunirsi con il suo amore perduto: una bellissima principessa che si è reincarnata in una giovane donna.

Per il suo ruolo ne La mummia, Boris Karloff veniva sottoposto ogni giorno a otto ore di trucco (e due ore per la rimozione) per la sua trasformazione nel celebre, iconico, personaggio.

Check Also

Il vento: lo slasher del 1986 per la prima volta in Blu-ray con TetroVideo

Oltre al proto-slasher greco Destination – Il sottile fruscio della follia (aka Island of Death) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »