
In collaborazione con Luce Cinecittà, prossimamente TetroVideo distribuirà per il mercato home video internazionale La croce dalle 7 pietre (aka Il lupo mannaro contro la camorra, Cross of the Seven Jewels), film considerato il “Cult dei trash horror”.
La croce dalle 7 pietre godrà per la prima volta di un’edizione Blu-ray realizzata da una scansione in 4K del negativo 35 mm e impreziosita da una ricca sezione di contenuti extra a cura di Luca Ruocco per InGenereCinema.
Prodotto nel 1987 dalla G. C. Pictures, il film è stato proiettato in sole due sale siciliane ed è stato scritto, diretto e interpretato da Eddy Endolf, pseudonimo di Marco Antonio Andolfi, che nel 2007, vent’anni dopo, si è occupato anche della regia del mediometraggio Riecco Aborym, ideale seguito de La croce dalle 7 pietre. Successivamente, Andolfi ha rimontato il film per il mercato asiatico, aggiungendo alcune scene inedite e rinominandolo Talisman.
Protagonista della storia è il romano Marco Sartori (Marco Antonio Andolfi), un impiegato di banca al quale viene rubata una preziosa croce gemmata senza la quale l’uomo è condannato a trasformarsi in un lupo mannaro. L’uomo cercherà di recuperare il potente talismano ma durante la sua ricerca sarà costretto a confrontarsi con alcuni capi della camorra.
Nel cast de La croce dalle 7 pietre, oltre a Eddy Endolf, figurano anche Annie Belle, Gordon Mitchell, Paolo Fiorino, George Ardisson, Zaira Zoccheddu, Glauco Simonini, Giulio Massimini e Mario Donatone.
Di seguito l’artwork a cura di Shin Nagai in collaborazione con l’artista italiano Claudio Montalbano: