Gremlins (1984)

Gremlins 3: il film è ancora in fase di sviluppo

DVD horror extreme TetroVideo

Nel 2017, Chris Columbus ha annunciato di aver completato la sceneggiatura di Gremlins 3 , il nuovo capitolo della saga dedicata al grazioso mogwai. Da allora il progetto prodotto da Warner Bros è sprofondato nel silenzio fino ad oggi, quando lo stesso sceneggiatore ha rivelato a ComicBook che l’atteso capitolo del franchise è ancora in fase di sviluppo.
Alla domanda in merito allo stato di Gremlins 3, Chris Columbus ha infatti risposto: “Posso solo dire che ci stiamo lavorando. Stiamo lavorando per raggiungere questo obiettivo ma non ci siamo ancora arrivati“.

Chris Columbus è lo sceneggiatore dei celebri cult anni ’80 Gremlins e I Goonies. In Gremlins 3 il suo nome compare anche nella produzione del film insieme a quello di Steven Spielberg (già produttore del primo capitolo).

Diretto da Joe Dante nel 1984, Gremlins è interpretato da Zach Galligan (The Chair, Bad Candy), qui nei panni di Billy Peltzer, il giovane a cui viene regalato il mogwai di nome Gizmo, un adorabile animaletto peloso che non può essere esposto alla luce, non può essere bagnato e non deve essere nutrito dopo mezzanotte.
Il 1990, sempre per la regia di Joe Dante, è l’anno di Gremlins 2 – La nuova stirpe, sequel che non ha riscosso il successo del primo. Quest’ultimo infatti, nell’anno della sua uscita ha incassato 150 milioni di dollari nei soli Stati Uniti.

Check Also

Il vento: lo slasher del 1986 per la prima volta in Blu-ray con TetroVideo

Oltre al proto-slasher greco Destination – Il sottile fruscio della follia (aka Island of Death) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »