Novembre 2021: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Questo mese, la programmazione dei film al cinema comprende il thriller/horror psicologico Ultima notte a Soho (4 novembre), il thriller L’uomo nel buio – Man in the Dark (11 novembre) e l’horror Resident Evil: Welcome to Raccoon City (25 novembre).
Seguono le schede dei film complete di trama, poster e trailer.

4 NOVEMBRE: Ultima notte a Soho

Diretto da Edgar Wright (L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz), Ultima notte a Soho debutta nelle sale italiane il 4 novembre distribuito da Universal Pictures.
Interpretato da Anya Taylor-Joy (The VVitch, Glass) e Thomasin McKenzie (Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate), il film è stato presentato dallo stesso regista come un “thriller psicologico con risvolti horror e con un’influenza del cinema degli anni ’60 e ’70”.
In Ultima notte a Soho, Thomasin McKenziea è Eloise, una ragazza appassionata di moda e fan di Sandy (Anya Taylor-Joy), una cantante di successo degli anni ’60. La giovane avrebbe voluto incontrare il suo idolo ma, non essendo nata in quegli anni, il suo sogno è impossibile. Tuttavia Eloise riesce, in qualche modo misterioso, a incontrare l’amata star, rivivendo quel lontano decennio musicale.
Purtroppo la Londra degli anni ’60 non è un ambiente tranquillo come ha sempre immaginato e la ragazza lo capirà a sue spese, quando il suo viaggio nel tempo avrà terribili conseguenze.
Nel cast ci sono anche Terrance Stamp (Superman), Matt Smith (Patient Zero), Rita Tushingham, Diana Rigg, Terence Stamp, James Phelps, Michael Jibson, Andrew Bicknell e Jessie Mei Li.
La sceneggiatura invece è a firma di Edgar Wright e Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful).

Il trailer ufficiale italiano:


11 NOVEMBRE: L’uomo nel buio – Man in the Dark

Con Sony Pictures Releasing Italia, l’11 novembre debutta in sala L’uomo nel buio – Man in the Dark (aka Don’t Breathe 2), il thriller horror diretto da Rodo Sayagues.
Trattasi del sequel di Man in The Dark (regia di Fede Alvarez) e vede il ritorno, nel cast, di Stephen Lang (Avatar), l’attore protagonista che ha interpretato il solitario non vedente Norman Nordstrom nel film del 2016.
La storia de L’uomo nel buio – Man in the Dark si svolge diversi anni dopo gli eventi del primo film e si concentra sul sopracitato veterano cieco che, dopo aver vissuto diverso tempo in una capanna isolata, inizierà ad essere tormentato dai peccati del passato.
Inoltre questa volta l’uomo dovrà anche proteggere una bambina (Madelyn Grace) da un gruppo di rapitori.
Nel cast, oltre a Stephen Lang, figurano anche Bobby Schofield, Rocci Williams, Steffan Rhodri, Stephanie Arcila, Adam Young, Diaana Babnicova e Christian Zagia.

Il trailer ufficiale:


25 NOVEMBRE: Resident Evil – Welcome to Raccoon City

Resident Evil: Welcome to Raccoon City (Germania, USA, Canada – 2021), l’horror diretto da Johannes Roberts (47 Metri, The Strangers: Prey at Night) arriverà nei cinema italiani il 25 novembre con Warner Bros.
Resident Evil: Welcome to Raccoon City è il reboot di Resident Evil, saga cinematografica di genere azione-horror e fantascienza liberamente ispirata all’omonima serie di videogiochi survival horror.
Questo nuovo capitolo segna il ritorno alle origini della celebre saga videoludica restando fedele anche all’ambientazione dei videogiochi Capcom. La storia è basata sugli eventi raccontati dai primi capitoli della serie di videogiochi, concentrandosi sulla fatale notte del 1998 a Raccoon City.
Trama: Raccoon City. Quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, ora è ridotta ad una cittadina decadente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in un luogo desolato che ospita, sotto la superficie, qualcosa di estremamente malvagio.
Risvegliato il male, i cittadini subiranno una terribile mutazione e un piccolo gruppo di sopravvissuti dovrà unire le proprie forze al fine di scoprire la verità che si cela dietro la Umbrella Corporation e cercare di sopravvivere alla notte.
Nel cast: Kaya Scodelario (Crawl), Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp), Robbie Amell, Tom Hopper (The Umbrella Academy), Marina Mazepa, Chad Rook, Avan Jogia (Zombieland: Double Tap), Neal McDonough e Donal Logue (Silent Night).

Il trailer ufficiale italiano:

Check Also

Road Rage: Michael Rooker nel nuovo film di John McNaughton quasi 40 anni dopo Henry, Pioggia di sangue

Dopo quasi 40 anni dall’eccellente Henry, pioggia di sangue (aka Henry: Portrait of a Serial …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »