Occhiali neri: prima immagine ufficiale del nuovo film di Dario Argento

DVD horror extreme TetroVideo

In data odierna ScreenDaily ha diffuso la prima immagine ufficiale di Occhiali neri (2021), il nuovo film di Dario Argento (L’uccello dalle piume di cristallo, Profondo rosso, Suspiria), il celebre regista, sceneggiatore e produttore italiano nuovamente in cabina di regia a distanza di nove anni dal suo ultimo film ovvero Dracula 3D (2012).

Presentato come un “vero e proprio giallo all’italiana” e “un avvincente, sconvolgente thriller”, Occhiali neri è scritto da Dario Argento in collaborazione con Franco Ferrini ed è interpretato da Ilenia Pastorelli, qui nel ruolo di Diana, una prostituta. Inseguita da un serial killer, la donna perde la vista in un incidente in cui muore l’intera famiglia di un bambino cinese (Andrea Zhang). Nonostante la sua cecità, Diana decide di prendersi cura del ragazzino ma lo psicopatico è ancora in libertà.

Le riprese di Occhiali neri si sono svolte in estate e nel cast c’è anche Asia Argento.
La fotografia invece è di Matteo Cocco.
Le prime scene del film verranno mostrate all’American Film Market da Wild Bunch International.

Nell’articolo su ScreenDaily, Dario Argento spiega: “È una donna adulta ed è cieca, mentre lui è troppo piccolo per cavarsela da solo. Inoltre, hanno due culture diverse: lei è italiana mentre lui è cinese. Questa combinazione è il motore di Occhiali neri” . E poi aggiunge: “Il film rappresenta il mio desiderio di esplorare due mondi: quello di lei che già conosciamo, mentre quello del bambino è più misterioso e ci farà entrare nei quartieri, nelle case e nei costumi della comunità cinese di Roma, dove è nata una vera e propria Chinatown“.

Check Also

Il vento: lo slasher del 1986 per la prima volta in Blu-ray con TetroVideo

Oltre al proto-slasher greco Destination – Il sottile fruscio della follia (aka Island of Death) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »