
Il thriller/horror psicologico Ultima notte a Soho (UK, USA – 2021) gode oggi di un suggestivo poster vintage che ricorda le locandine dei film degli anni ’60. Diretto da Edgar Wright (L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz), Ultima notte a Soho è stato presentato dallo stesso regista come un “un’opera cinematografica che mescola più generi”, un “thriller psicologico con risvolti horror e con un’influenza del cinema degli anni ’60 e ’70”.
Interpretato da Anya Taylor-Joy (The VVitch, Glass) e Thomasin McKenzie (Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate), il film esordirà nei cinema italiani il 4 novembre.
In Ultima notte a Soho, Thomasin McKenziea è Eloise, una ragazza appassionata di moda e grandissima fan di Sandy (Anya Taylor-Joy), una cantante di successo degli anni ’60. La giovane avrebbe voluto incontrare il suo idolo ma, non essendo nata in quegli anni, il suo sogno è impossibile. Tuttavia Eloise riesce, in qualche modo misterioso, a incontrare l’amata star, rivivendo quel lontano decennio musicale.
Purtroppo la Londra degli anni ’60 non è un ambiente tranquillo come ha sempre immaginato e la ragazza lo capirà a sue spese, quando il suo viaggio nel tempo inizierà ad avere terribili conseguenze.
Completano il cast Terrance Stamp (Superman), Matt Smith (Patient Zero), Diana Rigg, Terence Stamp, Rita Tushingham, James Phelps, Michael Jibson, Andrew Bicknell e Jessie Mei Li.
La sceneggiatura è a firma di Edgar Wright e Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful).
Ultima notte a Soho (aka Last Night in Soho) è stato presentato alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 4 settembre 2021.
Il poster: