Ottobre 2021: i film horror al cinema

Ottobre 2021: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Questo mese, la programmazione dei film al cinema comprende due interessanti thriller ovvero Titane (1° ottobre) e L’uomo nel buio – Man in the Dark (7 ottobre), insieme allo slasher horror Halloween Kills (21 ottobre), all’horror Antlers (28 ottobre) e al film d’animazione La famiglia Addams 2 (28 ottobre).
Seguono le schede dei film complete di trama, poster e trailer.

1° OTTOBRE: Titane

Il 1° ottobre I Wonder Pictures porta in sala Titane (Francia, Belgio – 2021), il thriller di Julia Ducournau, la regista francese che ha diretto Raw – Una cruda verità (2016).
Titane ha vinto la Palma d’oro al 74º Festival di Cannes ed è stato descritto come “un film unico e provocatorio, che attraversa l’immaginario techno-rock-pop new pangender”.
Protagonista della storia è Alexia, una ragazza che adora le auto sin da bambina, quando un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa, facendola rinascere piena di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Affinché la metamorfosi si completi, la ragazza dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umano.
Nel cast figurano Agathe Rousselle, Garance Marillier, Vincent Lindon, Laïs Salameh, Dominique Frot e Myriem Akheddiou.

Il trailer ufficiale italiano:

7 OTTOBRE: L’uomo nel buio – Man in the Dark

Diretto da Rodo Sayagues, il thriller horror L’uomo nel buio – Man in the Dark (aka Don’t Breathe 2) esordirà nelle sale italiane il 7 ottobre con Sony Pictures.
Il film è il sequel di Man in The Dark (regia di Fede Alvarez) e vede il ritorno, nel cast, di Stephen Lang (Avatar), l’attore protagonista che ha interpretato il solitario non vedente Norman Nordstrom nel film del 2016.
La storia si svolge diversi anni dopo gli eventi del primo film e si concentra sul sopracitato veterano cieco che, dopo aver vissuto diverso tempo in una capanna isolata, inizierà ad essere tormentato dai peccati del passato.
E questa volta dovrà anche proteggere una bambina (Madelyn Grace) da un gruppo di rapitori.
Nel cast, oltre a Stephen Lang, ci sono anche Bobby Schofield, Rocci Williams, Steffan Rhodri, Stephanie Arcila, Adam Young, Diaana Babnicova e Christian Zagia.

Il trailer ufficiale italiano:

21 OTTOBRE: Halloween Kills

Presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia, Halloween Kills arriverà nei cinema italiani il 21 ottobre con Universal Pictures. Halloween Kills (2021) è il secondo capitolo della trilogia avviata nel 2018 da David Gordon Green con Halloween (2018) e che si concluderà nel 2022 con Halloween Ends.
Il film è scritto e diretto da David Gordon Green e vede ancora Jamie Lee Curtis e Nick Castle (“Halloween” – 1978 e “Halloween” – 2018) rispettivamente nei panni di Laurie Strode e Michal Myers. Tra gli attori veterani ci sono anche Nancy Stephens, Kyle Richards, Charles Cyphers, qui nei loro ruoli originali avuti nel cult del 1978 di John Carpenter.
Trama: Michael Myers sopravvive alle fiamme nello scantinato della casa di Laurie Strode e inizia a massacrare tutti coloro che incontra sul suo cammino.
La donna dovrà prepararsi ancora a difendersi da lui ma questa volta inciterà tutta Haddonfield a ribellarsi contro l’inarrestabile mostro. Insieme ad un gruppo di altri sopravvissuti alla prima furia di Myers, le donne Strode inizieranno a dargli la caccia per eliminarlo una volta per tutte.
Nel cast figurano anche Andi Matichak, Judy Greer, James Jude Courtney, Anthony Michael Hall, Robert Longstreet, Jibrail Nantambu, Stephanie McIntyre, Dylan Arnold, Kadrolsha Ona Carole e Ron Blake.

Il trailer ufficiale italiano:

28 OTTOBRE: Antlers

Dopo diversi rinvii, Antlers (USA – 2020) debutterà nei cinema italiani il 28 ottobre con Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.
Prodotto dal premio Oscar Guillermo Del Toro, il film è diretto da Scott Cooper (Black Mass – L’ultimo gangster, Hostiles: Ostili) su una sceneggiatura a firma di Henry Chaisson, Nick Antosca e Scott Cooper.
Antlers è la trasposizione cinematografica del racconto “The Quiet Boy” di Nick Antosca.
Trama: Julia Meadows (Keri Russell) è un’insegnante che vive insieme al fratello sceriffo (Jesse Plemons) ad Antlers, una piccola cittadina dell’Oregon. Qui la donna scoprirà che un suo studente (Jeremy T. Thomas) custodisce un pericoloso e terrificante segreto che potrebbe mettere in pericolo la vita degli abitanti del posto.
Nel cast: Keri Russell (Dark Skies – Oscure presenze), Jesse Plemons (Black Mass – L’ultimo gangster), Graham Greene (Il miglio verde), Scott Haze (Venom), Jeremy T. Thomas, Rory Cochrane (Oculus – Il riflesso del male) ed Amy Madigan (Strade di fuoco).

Il trailer ufficiale italiano:

28 OTTOBRE: La famiglia Addams 2

Il film d’animazione La Famiglia Addams 2 è il sequel de La famiglia Addams (2019) ed è diretto da Laura Brousseau insieme ai registi del primo capitolo ovvero Conrad Vernon e Greg Tiernan.
Il film arriverà nei cinema italiani il 28 ottobre 2021 con Eagle Pictures.
La Famiglia Addams 2 vede la macabra famiglia Addams in un’avventura on the road.
Trama: Morticia e Gomez non accettano che i figli stiano crescendo, che saltino i pranzi e le cene di famiglia per dedicarsi ai loro hobby mostruosi. Per recuperare i rapporti, i coniugi decidono di radunare Mercoledì, Lurch, zio Fester e tutta la truppa nel loro camper stregato e di partire per una terrificante, infelice, vacanza di famiglia.
Il loro viaggio attraverso l’America li coinvolgerà in esilaranti avventure insieme al cugino Itt e a nuovi, bizzarri personaggi.
Cast vocale: Virginia Raffaele e Pino Insegno doppiano rispettivamente Morticia e Gomez. Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli invece prestano le voci a Mercoledì e Pugsley. La voce di Zio Fester è di Raoul Bova mentre quella di Nonna Addams è di Loredana Bertè.

Il trailer ufficiale italiano:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »