Titane: la Palma d’Oro di Cannes 2021 al cinema a ottobre

DVD horror extreme TetroVideo

I Wonder Pictures annuncia la distribuzione nei cinema italiani di Titane (Francia, Belgio – 2021), il thriller di Julia Ducournau, la regista francese che ha diretto Raw – Una cruda verità (2016).
Titane ha vinto la Palma d’oro al 74º Festival di Cannes e arriverà nelle sale italiane il 1° ottobre e dal 29 settembre in anteprima in lingua originale con sottotitoli.

Titane è un vero manifesto della nostra contemporaneità fluida e del cinema del futuro, materia pulsante densa di risonanze. Un film unico, provocatorio, innovativo, che attraversa l’immaginario techno-rock-pop new pangender e ha stupito e trionfato al 74. Festival di Cannes vincendo la Palma d’Oro“.
Il film ha segnato profondamente pubblico e critica del festival. Dopo un’accoglienza straordinaria al Cinema Troisi di Roma che ha inaugurato la nuova sala con la pellicola della Ducournau in anteprima nazionale, sold out in tutte le proiezioni (1.000 spettatori nei primi 3 giorni), arriva finalmente nelle sale di tutta Italia.
Julia Ducournau è la seconda donna a vincere il riconoscimento più ambito del concorso francese.

Trama: Alexia adora le auto sin da bambina, quando un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa, facendola rinascere piena di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Affinché la metamorfosi si completi, la ragazza dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umano.

Titane è prodotto da Jean-Christophe Reymond, Jean Yves Rubin, Cssandre Warnauts, Oliver Père, Philippe Logie, Anne-Laure Declerck e Christophe Hollebek.
La sceneggiatura è a firma della stessa Julia Ducournau mentre nel cast figurano Agathe Rousselle, Garance Marillier, Vincent Lindon, Laïs Salameh, Dominique Frot e Myriem Akheddiou.

Il trailer ufficiale italiano:

Il poster italiano:

 

Check Also

Resident Evil: Welcome to Raccoon City – Una featurette dell’horror diretto da Johannes Roberts

Sony Pictures ha condiviso, online, una featurette di Resident Evil: Welcome to Raccoon City (Germania, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »