Spiral, Tenebre e Phenomena: le novità home video di ottobre di Eagle Pictures

Spiral, Tenebre e Phenomena: le novità home video di ottobre di Eagle Pictures

DVD horror extreme TetroVideo

Tra le novità home video di ottobre 2021 di Eagle Pictures ci sono tre imperdibili horror. Dal 14 ottobre è disponibile, in DVD e Blu-ray, Spiral – L’eredità di Saw (USA – 2021), il nuovo capitolo del franchise Saw.
Sempre nel mese di ottobre, appuntamento con i grandi classici che hanno fatto la storia del cinema, tra cui Tenebre e Phenomena del Maestro del brivido Dario Argento. Entrambi i film sono editi in DVD e per la prima volta in formato Blu-ray.

Diretto da Darren Lynn Bousman (Saw II, Saw III e Saw IV), Spiral: L’eredità di Saw è il nuovo capitolo della saga su Jigsaw ed è interpretato da Samuel L. Jackson (Pulp Fiction, The Hateful Eight), Chris Rock e Max Minghella. Il film conserva tutte le caratteristiche della saga originale, tra inimmaginabili torture e trappole terrificanti, esplorando al contempo spaventosi elementi psicologici.
Trama: lavorando all’ombra di uno stimato veterano della polizia (Samuel L. Jackson), lo sfrontato detective Zeke Banks (Chris Rock) e il suo partner alle prime armi William Schenk (Max Minghella) indagano sugli omicidi che hanno riportato in superficie l’orribile passato della città.
Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, il detective Zeke si troverà coinvolto nel malato e complicato gioco dell’assassino che anni prima ha seminato terrore e morte in città.

Diretto da Dario Argento, Tenebre (1982) è un film giallo dalla forte coloritura splatter. Il film rappresenta il ritorno di Argento al genere thriller che lo ha reso famoso, dopo i primi due capitoli della “Trilogia delle tre madri” (Suspiria, Inferno, La terza madre) che invece sono caratterizzati da un orrore soprannaturale.
Trama: giunto a Roma per presentare il suo ultimo libro, lo scrittore americano Peter Neal si ritrova coinvolto in una serie di delitti ispirati proprio al suo truculento romanzo. Il Capitano Germani chiede il suo aiuto per mettere fine a quella spirale di sangue che finirà per stringersi proprio intorno allo stesso scrittore, considerato dall’assassino come il “grande corruttore”.
Con Giuliano Gemma, Anthony Franciosa, Daria Nicolodi, John Saxon, Mirella D’Angelo, John Steiner e Fulvio Mingozzi.

Il cult Phenomena (1985) di Dario Argento è una favola nera molto suggestiva in cui la protagonista è Jennifer Connelly, qui nel ruolo di una giovane sonnambula e sensitiva.
Trama: l’adolescente americana Jennifer (Jennifer Connelly), in Svizzera per studiare, si trova coinvolta in misteriosi omicidi di ragazzine dai quali esce incolume grazie al suo rapporto parapsicologico con gli insetti e all’aiuto di un entomologo paraplegico.
Con Donald Pleasence, Daria Nicolodi, Fulvio Mingozzi, Antonio Maimone.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »