
Warner Bros. ha spostato la data d’uscita di Furiosa dal 23 giugno 2023 al 24 maggio 2024, quasi dieci anni dopo il debutto di Mad Max: Fury Road al Festival di Cannes nel 2015. Il rinvio dello spin-off/prequel di Mad Max: Fury Road (regia di George Miller) potrebbe essere legato a motivi produttivi.
Attualmente in sviluppo, Furiosa sarà il blockbuster più costoso mai realizzato in Australia e verrà girato nel Nuovo Galles del Sud l’anno prossimo.
Diretto da George Miller e interpretato da Anya Taylor-Joy (The Witch, Marrowbone, Glass), Furiosa racconterà la storia delle origini del personaggio interpretato da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road. Tra i protagonisti ci saranno anche Chris Hemsworth (Thor, Quella casa nel bosco) e Yahya Abdul-Mateen II (Candyman).
George Miller è co-sceneggiatore e regista del film dedicato a Furiosa per Warner Bros.
Mad Max: Fury Road è un film osannato dalla critica, candidato a 10 premi Oscar e vincitore di 6 e ha incassato quasi $400 milioni in tutto il mondo. Trattasi del quarto capitolo della serie post-apocalittica ideata dallo stesso George Miller e avviata nel 1979 con Interceptor. Mel Gibson ha interpretato il protagonista dei primi tre capitoli ovvero Interceptor, Interceptor – Il guerriero della strada (1981) e Mad Max oltre la sfera del tuono (1985).