Settembre 2021: i film horror al cinema

Settembre 2021: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

MalignantThe Night House – La casa oscura ed Escape Room 2: Gioco Mortale sono i tre film horror che arriveranno al cinema questo mese.
A partire da domani, 2 settembre, nelle sale italiane debutterà Malignant di James Wan mentre per The Night House – La casa oscura di David Bruckner si dovrà aspettare il 16 settembre. Infine la data fissata per Escape Room 2: Gioco mortale è il 23 settembre.
Di seguito trailer, poster e maggiori info su entrambi i film.

2 SETTEMBRE: Malignant

Diretto da James Wan (Dead Silence), il creatore di saghe di successo come Saw, Insidious e The ConjuringMalignant (USA – 2021) esordirà nelle sale italiane il 2 settembre distribuito da Warner Bros.
Ricco di practical effects, Malignant è un film old school che segna il ritorno del regista all’horror indie e che omaggia il cinema di Brian De Palma, Dario Argento e Mario Bava.
In Malignant, Annabelle Wallis è Madison, una donna paralizzata da visioni di orribili omicidi. Il suo malessere peggiora una volta scoperto che questi sogni ad occhi aperti sono reali e quindi doppiamente terrificanti.

Nel cast, oltre ad Annabelle Wallis (Annabelle), sono presenti anche Jake Abel, Maddie Hasson (L’evocazione – We Summon the Darkness), Michole Briana White, George Young, Jacqueline McKenzie e Ingrid Bisu (The Nun – La vocazione del male). Quest’ultima rientra anche della crew di Malignant in veste di co-sceneggiatrice e produttrice esecutiva.
Il film è co-scritto e co-prodotto dallo stesso James Wan con la sua Atomic Monster, mentre Richard Brener, Eric McLeod, Judson Scott e Peter Luo di Starlight Media sono i produttori esecutivi.

Il trailer ufficiale italiano:

16 SETTEMBRE: The Night House – La casa oscura 

The Night House – La casa oscura (UK – 2020) è un horror soprannaturale diretto da David Bruckner, il regista di Signal e Il Rituale.
Il film arriverà al cinema il 16 settembre con Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.
In The Night House – La casa oscura, l’attrice britannica Rebecca Hall (The Prestige, Iron Man 3, Regali da uno sconosciuto – The Gift) interpreta una vedova sconvolta e terrorizzata dai terrificanti segreti emersi dopo la morte del marito.
Trama: dopo l’improvvisa morte del marito Owen, Beth (Rebecca Hall) resta sola nella casa in riva al lago che l’uomo aveva costruito per lei. Al dolore legato alla perdita, si aggiungeranno anche atroci incubi che inizieranno a tormentarla mentre visioni inquietanti la porteranno a rovistare fra gli oggetti del coniuge, alla ricerca di risposte. I segreti che affioreranno in superficie saranno la chiave di un agghiacciante mistero.

Stacy Martin, Sarah Goldberg, Evan Jonigkeit, Samantha Buck, Vondie Curtis-Hall, Allie McCulloch, David Abeles e Patrick Klein completano il cast.
La sceneggiatura di The Night House – La casa oscura è a firma di Ben Collins e Luke Piotrowski.

Il trailer ufficiale italiano:

23 SETTEMBRE: Escape Room 2: Gioco mortale

Distribuito da Sony Pictures, l’horror psicologico Escape Room 2: Gioco mortale (USA – 2021) arriverà nei cinema italiani il 23 settembre.
Il film è il sequel di Escape Room (2019) e vede alla regia nuovamente Adam Robitel (The Taking of Deborah Logan), il regista del primo capitolo.
In Escape Room 2: Gioco mortale sei persone si trovano bloccate in un’altra serie di escape room dove un gioco di logica per aguzzare l’ingegno si tramuterà in una disperata corsa contro il tempo. Per sopravvivere infatti, i “giocatori” dovranno riuscire a mettere insieme i pezzi di un inquietante puzzle: svelare ciò che hanno in comune per poi scoprire di aver già preso parte al gioco in passato.

Scritto da Will Honley (The Hive) e Maria Melnik (Escape Room), il film è interpretato da Logan Miller (Manuale scout per l’apocalisse zombie, Prey) e Taylor Russell, i protagonisti del primo capitolo. Ai due si sono aggiunti Isabelle Fuhrman (Orphan), Holland Roden (Channel Zero: Butcher’s Block), Indya Moore, Thomas Cocquerel e Carlito Olivero.

Il trailer ufficiale italiano:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »