
Secondo quanto riportato da Variety, il produttore e attore John W. Lawson (American Horror Story) ha raggiunto il cast di Pet Sematary (2021), il nuovo capitolo del franchise che sarà sviluppato in esclusiva per Paramount+.
Oltre ad essere attore e produttore, John W. Lawson è sostenitore dei diritti dei disabili sin da quando ha perso le mani all’età di 30 anni.
Nel prequel di Pet Sematary, il suo personaggio è privo di arti superiori ed è stato riscritto appositamente per l’attore che, parlando con Variety ha dichiarato di usare mani mioelettriche ma di prediligere la protesi transradiale (a uncino).
Scritto e diretto dall’esordiente Lindsey Beer, questo nuovo capitolo è collegato a Pet Sematary – 2019 (regia di Kevin Kölsch e Dennis Widmyer), il recente adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1983 scritto da Stephen King e già trasposto al cinema da Mary Lambert con Cimitero vivente (1989).
Il progetto è ancora privo di un titolo ufficiale e le riprese inizieranno ad agosto.
Nel cast sono già confermati Jackson White (Mrs. Fletcher), Forrest Goodluck (Revenant – Redivivo), Jack Mulhern (Omicidio a Easttown), Natalie Alyn Lind (Mockingbird – In diretta dall’inferno), Isabella LaBlanc, Pam Grier (Donne in catene, Fantasmi da Marte), Henry Thomas (E.T. – L’extra-terrestre, Ouija: L’origine del male) e Samantha Mathis (American Psycho).
Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian invece compaiono nella produzione del film.
Trama del romanzo: Louis Creed è un medico di Chicago che si trasferisce nella cittadina di Ludlow, nel Maine, insieme alla moglie Rachel e ai loro figli Ellie e Cage. L’abitazione però è situata nei pressi di un cimitero per animali, un luogo in cui le creature sepolte ritornano in vita.