
Online una nuova clip di Candyman (2021), l’horror che debutterà nelle sale italiane il 26 agosto con Eagle Pictures.
Diretto da Nia DaCosta (Little Woods) e interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, Candyman è stato presentato come il “sequel spirituale” di Candyman – Terrore dietro lo specchio (1992), primo capitolo di una saga interpretata da Tony Todd.
Trama: i residenti del popolare quartiere Cabrini Green di Chicago sono sempre stati terrorizzati dal passaparola di una storia su un assassino sovrannaturale con un uncino al posto di una mano e che può essere evocato da chi ha il coraggio di ripetere cinque volte il suo nome davanti allo specchio.
Dieci anni dopo, l’artista visuale Anthony McCoy (Yahya Abdul-Mateen II) si trasferisce proprio in un condominio del Cabrini insieme alla fidanzata Brianna Cartwright (Teyonah Parris), la direttrice di una galleria d’arte. Incuriosito dalla leggenda su Candyman, l’uomo gli dedicherà un’opera e aprirà inconsapevolmente un varco nel passato che non solo metterà a rischio la sua salute mentale ma che scatenerà anche una serie di terrificanti e sanguinosi eventi.
La sceneggiatura di Candyman è frutto della collaborazione tra Jordan Peele e Win Rosenfeld mentre nel cast figurano Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Colman Domingo, Teyonah Parris, Kyle Kaminsky, Nathan Stewart-Jarrett, Nadia Simms ed Aaron Crippen.
Il film è prodotto da Jordan Peele (Scappa – Get Out, Noi) in collaborazione con MGM/Universal.
Diretto da Bernard Rose nel 1992, Candyman – Terrore dietro lo specchio (1992) è basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker. Il film ha avuto due seguiti: Candyman 2 – L’inferno nello specchio (1995) per la regia di Bill Condon e Candyman – Il giorno della morte (1999) di Turi Meyer.