Renfield: Nicholas Hoult interpreterà il servo di Dracula
Nicholas Hoult in Mad Max: Fury Road (2015)

Renfield: Nicholas Hoult interpreterà il servo di Dracula

DVD horror extreme TetroVideo

Secondo Hollywood Reporter, l’attore britannico Nicholas Hoult (Scontro tra titani, Warm Bodies, Mad Max: Fury Road) interpreterà il servo di Dracula in Renfield, il nuovo film targato Universal Pictures.
Inizialmente la regia di Renfield era stata affidata a Dexter Fletcher per poi passare a Chris McKay, il regista de La guerra di domani e di alcuni film di genere animazione.
La sceneggiatura invece è a firma di Ryan Ridley (Rick and Morty) su un’idea di Robert Kirkman, il creatore della serie TV The Walking Dead.
Infine Chris Pratt figura nel progetto in veste di produttore.
Il film sarà una rilettura in chiave moderna del personaggio Renfield presente in Dracula di Bram Stoker.

Nel romanzo di Bram Stoker, R.M. Renfield è un sessantenne ricoverato nel manicomio del Dr. Seward che, convinto di vivere più a lungo, si nutre in modo compulsivo di insetti e animali. Il paziente ha un legame di sottomissione con il Conte Dracula che chiama Signore.
Nei vari adattamenti cinematografici, la causa della sua pazzia è stata causata dall’incontro con Dracula mentre nel romanzo di Bram Stoker è già folle prima di incontrarlo.

Qualche anno fa Universal Pictures aveva accantonato il Dark Universe per concentrarsi su film dedicati ai mostri, periodo in cui ha messo in fase di sviluppo alcuni progetti come RenfieldWolfman con Ryan Gosling e Van Helsing prodotto da James Wan.

Ricordiamo che il ruolo di Renfield è stato interpretato da Dwight Frye in Dracula (1931) con Bela Lugosi e da Tom Waits in Dracula di Bram Stoker con Gary Oldman.

Nicholas Hoult

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »