Agosto 2021: i film horror al cinema

Agosto 2021: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Ad agosto, la programmazione nelle sale italiane prevede la proiezione degli horror La casa in fondo al lago (5 agosto), Il mostro della cripta (12 agosto), L’uomo nel buio (12 agosto) e Candyman (26 agosto).
Di seguito le schede dei film complete di trama, trailer e poster italiani.

5 AGOSTO: La casa in fondo al lago

Notorious Pictures porta in sala La casa in fondo al lago (aka The Deep House), l’horror scritto e diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury, i registi de À l’intérieur, Livide, Among The Living e Leatherface – 2017).
Presentato come un claustrofobico “horror acquatico”, La casa in fondo al lago (Francia – 2021) è interpretato da James Jagger (Bit, Caged) e Camille Rowe (Now is everything), qui nel ruolo di due YouTuber specializzati in esplorazione subacquea, alle prese con un’inquietante casa sommersa.
Trama: Tina (Camille Rowe) e Ben (James Jagger) sono due YouTuber specializzati in video Urbex. I due raggiungono la Francia per esplorare una casa che si trova sotto la superficie di un lago. Durante l’immersione però, la coppia resterà bloccata all’interno dell’abitazione sommersa. Preoccupati per le riserve di ossigeno in esaurimento, Tina e Ben sperimenteranno la vera paura quando si accorgeranno di non essere soli in quell’infernale luogo infestato.

Il trailer italiano ufficiale:

12 AGOSTO: Il mostro della cripta

Distribuito da Vision Distribution, il 12 agosto arriverà al cinema Il mostro della cripta (Italia – 2021), la commedia horror diretta da Daniele Misischia (The End? L’inferno fuori) su una sceneggiatura a firma dei Manetti Bros. in collaborazione con Alessandro Pondi e Paolo Logli.
Prodotto da Carlo Macchitella e dai Manetti Bros., Il mostro della cripta è un omaggio al cinema degli anni ’80.
Trama: 1988. Sfogliando “Squadra 666 – Il Mostro Della Cripta”, l’ultimo numero del suo fumetto preferito, il giovane Giò (Tobia De Angelis), nerd poco più che adolescente, si accorge di alcune analogie tra la storia raccontata in quelle pagine e gli atroci avvenimenti che stanno seminando terrore e morte nel paesino in cui vive. Un inquietante mistero trascinerà il ragazzo e il suo strampalato gruppo di amici in un’avventura fuori dal comune.
Nel cast: Tobia De Angelis, Lillo Petrolo, Amanda Campana, Nicola Branchini, Chiara Caselli, Giovanni Calcagno, Eleonora De Luca, Alice Bortolani, Gianluca Zaccaria, Riccardo Livermore, Ludovico Girardello e Gisella Burinato.

Il trailer ufficiale:

12 AGOSTO: L’uomo nel buio – Man in the Dark

Il thriller horror L’uomo nel buio – Man in the Dark (aka Don’t Breathe 2), il sequel di Man in The Dark (2016), debutterà nelle sale italiane il 12 agosto con Sony Pictures Releasing Italia. Il film vede alla regia Rodo Sayagues, lo sceneggiatore del primo capitolo e vede il ritorno, nel cast, di Stephen Lang (Avatar), l’attore protagonista che ha interpretato il solitario non vedente Norman Nordstrom nel film del 2016.
La storia de L’uomo nel buio – Man in the dark si svolge diversi anni dopo gli eventi del primo film e fa luce sulla vita del veterano cieco che, dopo aver vissuto diverso tempo in una capanna isolata, inizierà ad essere tormentato dai peccati del passato e dovrà anche anche proteggere una bambina (Madelyn Grace) da un gruppo di rapitori.
Fede Alvarez, il regista di Man in the Dark (2016), compare nel progetto in veste di produttore e co-sceneggiatore insieme a Rodo Sayagues. Fede Alvarez, Sam Raimi e Rob Tapert invece hanno prodotto il film attraverso Ghost House Pictures e Good Universe.
Nel cast del sequel, oltre ai due attori sopracitati, ci sono anche Bobby Schofield, Rocci Williams, Steffan Rhodri, Stephanie Arcila, Adam Young, Diaana Babnicova e Christian Zagia.

Il trailer ufficiale italiano:

26 AGOSTO: Candyman

Presentato come il “sequel spirituale” di Candyman – Terrore dietro lo specchio (1992), il nuovo Candyman (Canada, USA – 2021) è diretto da Nia DaCosta (Little Woods) ed esordirà nei cinema italiani il 26 agosto distribuito da Eagle Pictures.
La storia di questo nuovo capitolo si svolge nel degradato Cabrini-Green dove è stato assassinato Candyman. Qui i residenti del quartiere sono sempre stati terrorizzati dal passaparola di una storia su un assassino soprannaturale con un uncino al posto di una mano e che può essere evocato da chi ha il coraggio di ripetere cinque volte il suo nome davanti allo specchio.
Dieci anni dopo, l’artista visuale Anthony McCoy (Yahya Abdul-Mateen II) si trasferisce proprio in un condominio del Cabrini e, incuriosito dalla leggenda su Candyman, l’uomo gli dedicherà un’opera aprendo così involontariamente un varco nel passato che non metterà a rischio la sua salute mentale e che scatenerà una serie di sanguinosi eventi.
La sceneggiatura di Candyman è a firma di Jordan Peele e Win Rosenfeld mentre nel cast figurano Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Colman Domingo, Teyonah Parris, Kyle Kaminsky, Nathan Stewart-Jarrett, Nadia Simms ed Aaron Crippen.
Il film è prodotto da Jordan Peele (Scappa – Get Out, Noi) in collaborazione con MGM/Universal.

Il trailer italiano ufficiale:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »