Mad God: trailer dell’infernale film in stop-motion di Phil Tippett

Mad God: trailer dell’infernale film in stop-motion di Phil Tippett

DVD horror extreme TetroVideo

Il celebre effettista e regista statunitense Phil Tippett ha condiviso, online, il teaser trailer di Mad God, film in stop-motion che sarà presentato al Locarno Film Festival ad agosto.
Mad God è un film d’animazione sperimentale ambientato in un mondo popolato da mostri, scienziati pazzi e maiali da guerra. Una campana subacquea corrosa scende in mezzo a una città in rovina e l’Assassino che è al suo interno inizia ad esplorare un labirinto di paesaggi bizzarri abitati da personaggi strambi.

Il film è un mix di diverse tecniche di animazione innovative e Phil Tippett ha impiegato 30 anni per completarlo. L’effettista ha iniziato a lavorarci mentre era impegnato agli effetti visivi di RoboCop 2 ma dopo Jurassic Park, ha accantonato il progetto, convinto che gli effetti speciali e la stop-motion sarebbero caduti in disuso. Recentemente però, dopo aver visto le scene che aveva girato, alcuni suoi colleghi lo hanno convinto a portare a termine il film. Il lockdown dovuto alla pandemia gli ha dato il tempo necessario per completare il progetto.

Phil Tippett è il fondatore della Tippett Studio (società di effetti visivi specializzata in CGI) e ha lavorato a franchise importanti come Guerre stellari, Indiana Jones e RoboCop. Vincitore di due Premi Oscar (lo “Special Achievement Award per gli effetti visivi” per Il ritorno dello Jedi e l'”Oscar ai migliori effetti speciali” per Jurassic Park), Tippett compare anche nella crew di diversi film horror come Piraña (1978), La casa di Helen (1987), Tremors 2: Aftershocks (1996) e Haunting – Presenze (1999).

Il trailer:

Video del backstage di 9 anni fa:

Il poster:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »