The Green Knight: tre spot per l’horror fantasy ispirato ai miti arturiani

The Green Knight: tre spot per l’horror fantasy ispirato ai miti arturiani

DVD horror extreme TetroVideo

Su Twitter, A24 promuove The Green Knight con due spot incentrati sul colore verde: “Il verde si spargerà ovunque” e “Il verde fiorirà sotto la pelle”. Sullo stesso social, il regista Edgar Wright (L’alba dei morti dementi, Ultima notte a Soho) elogia il film condividendo un altro spot.
Interpretato da Dev Patel (The Millionaire), il fantasy horror The Green Knight è scritto e diretto da David Lowery (Storia di un fantasma) e debutterà nelle sale USA il 30 luglio 2021 distribuito da A24. Al momento non è stata annunciata alcuna data di uscita italiana.

Il film è stato presentato come un’epica avventura fantasy basata sulle intramontabili leggende arturiane e in cui sono presenti echi del cinema anni ’80. The Green Knight infatti è ispirato ai miti arturiani, in particolar modo a “Sir Galvano e il Cavaliere Verde“, il poema cavalleresco risalente al tardo XIV secolo e che narra l’avventura di Galvano, un cavaliere appartenente alla Tavola Rotonda.

Protagonista della storia è Galvano (Dev Patel), lo sconsiderato e testardo nipote di Re Artù nonché cavaliere della Tavola Rotonda. Per dare una dimostrazione del suo coraggio e della sua forza alla sua famiglia e al suo regno, il leale giovane darà la caccia al Cavaliere Verde, un gigantesco guerriero dalla pelle color smeraldo. Galvano combatterà contro fantasmi, giganti, ladri in quello che diventerà un profondo e insidioso viaggio che lo porterà a scontrarsi con un fortissimo e pericoloso nemico nel duello finale.

Il cast di The Green Knight è composto da Alicia Vikander (Tomb Raider – 2018), Joel Edgerton (It comes at Night), Barry Keoghan (Il sacrificio del cervo sacro), Ralph Ineson (The VVitch), Sarita Choudhury (Lady in the Water), Sean Harris (Prometheus) e Kate Dickie (The Witch).

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »