
Sul sito ufficiale TetroVideo è attivo il pre-order di ROT (1999), il film considerato il manifesto punk di Marcus Koch (100 Tears, American Guinea Pig: Bloodshock), il maestro underground degli effetti speciali.
ROT inaugura la collana “Tetro Underground”, linea dedicata ai film (prodotti fino al 1999) che non hanno mai goduto di una release ufficiale, film ancora inediti, introvabili o finiti ingiustamente nel dimenticatoio. Pensata per i nostalgici del cinema del passato, la serie sarà contraddistinta da uno slipcase vintage (+ Amaray) che richiama quello delle vecchie VHS.
Oltre all’edizione standard (Slipcase + Amaray + DVD), ROT sarà disponibile anche nell’edizione numerata Silver Limited Plus con inserti argentati, box trasparente, DVD e una card.
Le due edizioni presentano sottotitoli in italiano e francese.
La storia di ROT ruota intorno a un pericoloso virus in grado di far marcire il corpo umano: Sarah rivela a Muzzy di aver contratto il virus mortale Rot dopo aver fatto sesso con un cadavere all’interno dell’impresa di pompe funebri locale. Ora anche Muzzy è infetto.
Lentamente i due iniziano a marcire vivi, diffondendo l’insidiosa malattia che scioglie la carne ad amici e nemici e a qualsiasi individuo che viene in contatto con loro. I problemi di Sarah e Muzzy però non finiscono qui.
L’uomo responsabile della loro morte vivente e quindi dell’orribile epidemia che si sta diffondendo è il dottor Robert Olsen, uno scienziato squilibrato che lavorava nel centro di ricerca sulla guerra batteriologica del governo. Mentre l’epidemia si propaga a dismisura, anche l’FBI e altre agenzie governative segrete verranno coinvolte.
Ricordiamo che Marcus Koch ha realizzato gli effetti speciali di diversi horror fra cui citiamo Circus of The Dead, Don’t Look in the Basement 2, We Are Still Here e Frankenstein Created Bikers.
ROT è interpretato da Billy Scam, Tiffany Stinky e Joel D. Wynkoop.
Slipcase della collana Tetro Underground (Slipcase + Amaray + DVD) per l’edizione standard:
Artwork realizzato da Shin Nagai:
La standard edition:
Lo splicase della Silver Limited Plus edition: