Addio a Richard Donner: morto il regista de Il presagio e I Goonies

DVD horror extreme TetroVideo

Addio a Richard Donner (classe 1930), il celebre regista, produttore e fumettista statunitense si è spento il 5 luglio all’età di 91 anni. Richard Donner è noto per aver diretto Superman (interpretato da Christopher Reeve), Il presagio, I Goonies, Ladyhawke e la serie Arma Letale, insieme a molte altre pellicole cinematografiche.
La notizia della morte è stata annunciata dalla moglie, la produttrice Lauren Schuler Donner che, insieme al marito, aveva fondato la The Donner’s Company.

Richard Donner ha iniziato la sua carriera lavorando per la televisione (spot pubblicitari, episodi di celebri serie TV). Il successo arrivò con Il presagio (1976), horror con Gregory Peck e poi con Superman (1978), interpretato da Christopher Reeve, Marlon Brando e Gene Hackman.
Negli anni ’80, il regista ha realizzato due film divenuti ormai dei veri e propri cult della cinematografia ottantiana: I Goonies e Ladyhawke, quest’ultimo interpretato da Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer.
Nel 1987 ha avviato, con Arma letale, una saga action interpretata da Mel Gibson e Danny Glover mentre nel 2006 ha firmato la regia del suo ultimo film: l’action Solo due ore con Bruce Willis.

Negli anni ’80/’90, Richard Donner ha prodotto diversi film fra cui gli horror Ragazzi perduti, Il cavaliere del male e Il piacere del sangue.

Check Also

Knock at the Cabin: Dave Bautista nel cast del film di M. Night Shyamalan

Secondo quanto riportato da Deadline, Dave Bautista sarà il protagonista di Knock at the Cabin, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »