The Last Voyage of the Demeter: Javier Botet sarà Dracula nell’horror di André Øvredal

DVD horror extreme TetroVideo

Secondo quanto rivelato da Hollywood Reporter, il prolifico attore spagnolo Javier Botet interpreterà Dracula in The Last Voyage of the Demeter, l’horror che vede in cabina di regia André Øvredal (Scary Stories to Tell in the Dark, Autopsy).
Sempre secondo il magazine, anche Liam Cunningham (Il trono di spade), Aisling Franciosi (The Nightingale) e Corey Hawkins (The Walking Dead) faranno parte del cast.
Javier Botet è noto per aver interpretato alcune delle creature più mostruose della cinematografia horror (REC, La madre, Non bussate a quella porta, The Conjuring – Il caso Enfield, It, Insidious: L’ultima chiave, Hostile, His House…).

La storia del film è ispirata a Dracula (1897), il romanzo gotico di Bram Stoker e prende spunto esclusivamente dal capitolo Captain’s Log dell’opera letteraria.
The Last Voyage of the Demeter infatti fa luce sul viaggio e sul massacro dell’equipaggio a bordo della Demetra, la nave destinata al trasporto di merci private e che ha trasportato la bara del celebre vampiro dalla Transilvania a Londra. Il film descriverà nel dettaglio gli strani eventi che sono accaduti al personale di bordo mentre tenta di sopravvivere al viaggio oceanico, tormentato e terrorizzato ogni notte da una terrificante presenza. Arrivato finalmente vicino a Whitby Harbour, il mezzo di trasporto era ormai ridotto a un relitto.

La regia di questo progetto, in cantiere ormai da una decina di anni, era stata affidata inizialmente a Neill Marshall (Dog Soldiers, The Descent – Discesa nelle tenebre) e poi ad André Øvredal.
Prodotto da Bradley Fischer, Mike Medavoy e Arnold Messer, The Last Voyage of the Demeter è scritto da Bragi Schut (Escape Room).

Check Also

Making Off: l’atroce film francese a giugno in Blu-ray con TetroVideo

Tra le prossime release targate TetroVideo segnaliamo il disturbante Making Off (Francia – 2012), il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »