La notte dei morti viventi: Warner Bros produrrà il film d’animazione

La notte dei morti viventi: Warner Bros produrrà il film d’animazione

DVD horror extreme TetroVideo

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, La notte dei morti viventi (1968), il capolavoro di George A. Romero, diventerà un film d’animazione prodotto da Warner Bros.
Intitolato Night of the Animated Dead, il film avrà in cabina di regia Jason Axinn, già autore del film d’animazione horror To Your Last Death (2019), e sarà distribuito da Warner Bros. Home Entertainment direttamente in home video e digital il prossimo autunno.

Il magazine ha già svelato i nomi del cast vocale originale: Josh Duhamel, Dulé Hill, Katharine Isabelle, James Roday Rodriguez, Katee Sackhoff, Will Sasso, Jimmi Simpson e Nancy Travis.

Considerato il precursore del genere zombie movie, La notte dei morti viventi (1968) è il primo di sei film diretti da George Romero sugli zombie. A questo seguirono Zombi (1978), Il giorno degli zombi (1985), La terra dei morti viventi (2005), Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi (2007) e Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti (2009). Questi ultimi due capitoli sono slegati dai precedenti quattro film e fanno parte di un nuovo universo narrativo.
Negli anni sono stati realizzati due remake: La notte dei morti viventi (1990) di Tom Savini e La notte dei morti viventi 3D (2006) di Jeff Broadstreet.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »