Estate 2021: torna Notte Horror su Italia 1

Estate 2021: torna Notte Horror su Italia 1

DVD horror extreme TetroVideo

Ritorna in seconda serata Notte Horror su Italia 1 con una serie di film in prima visione per un’estate da brivido. L’appuntamento con l’amato ciclo estivo è fissato ogni martedì, in seconda serata e sarà avviato il 22 giugno, alle ore 00:19, con A Quiet Place – Un posto tranquillo (2018).
La programmazione del nuovo ciclo di Notte Horror comprenderà, oltre al film di John Krasinski, anche Annabelle 2, La Llorona, The Nun e tantissimi altri titoli che saranno svelati successivamente.

La rassegna Notte Horror è nata nel 1991 dalle ceneri dello Zio Tibia Picture Show (1989), spettacolo televisivo italiano dedicato al genere horror che nel 1990 fu chiamato Venerdì con Zio Tibia.
L’ironico Zio Tibia era un pupazzo che rappresentava un anziano in decomposizione (personaggio ispirato a quello di Uncle Creepy del fumetto statunitense Creepy e dell’horror a episodi Creepshow). “Condotto” da Zio Tibia, il programma serviva da introduzione e sipario alla trasmissione di un film horror seguito poi dalla puntata di una serie televisiva a tema.
Venerdì con Zio Tibia è stato trasmesso in seconda serata fino al 1991 per poi lasciare il posto a Notte Horror,  rassegna di cinema a tema che andava in onda tutte le estati in seconda serata su Italia 1. Negli anni ’90, l’appuntamento era fissato il martedì sera verso mezzanotte, subito dopo il Festivalbar.
Dopo l’interruzione nel 2008, Notte Horror è tornata in tempi recenti e da qualche anno fa di nuovo compagnia ai nostalgici degli anni ’90.

La sigla di Notte Horror 2021:

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »