Christine – La macchina infernale: Bryan Fuller alla regia del nuovo adattamento cinematografico

Christine – La macchina infernale: Bryan Fuller alla regia del nuovo adattamento cinematografico

DVD horror extreme TetroVideo

Secondo quanto riportato da Deadline, Bryan Fuller dirigerà Christine per Sony Pictures e Blumhouse. Trattasi del nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King a cui si è ispirato John Carpenter nel 1983 per il suo Christine – La macchina infernale.
Sembra inoltre che il nuovo adattamento sarà molto fedele al libro di King e che sarà influenzato dal cinema degli anni ’80.

Tra i produttori del progetto troviamo Jason Blum, Vincenzo Natali e Steven Hoban mentre Bryan Fuller, oltre alla regia, potrebbe firmare anche la sceneggiatura del film. Quest’ultimo è noto per aver prodotto e scritto diverse serie TV come Star Trek: Discovery, American Gods, Hannibal e Heroes e Christine segnerà il suo debutto alla regia.

Christine era già stato adattato per il grande schermo nel 1983, anno di pubblicazione del romanzo, dal celebre John Carpenter (Fog, La cosa, Il signore del male).
La storia vede protagonista Arnie Cunningham (Keith Gordon), un timido e imbranato adolescente che acquista una Plymouth Fury del ’58. Dopo aver terminato il lavoro di riparazione sull’auto, il ragazzo si accorge che la macchina dà segni di vita e che possiede un’anima diabolica oltre al potere di autorigenerarsi. Da quel momento in città si verificheranno strani e orribili incidenti che porteranno la polizia a sospettare di Arnie.

Ricordiamo che Blumhouse è al lavoro sull’adattamento de L’incendiaria, romanzo scritto da Stephen King nel 1980

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »