The Pale Blue Eye: Harry Melling sarà Edgar Allan Poe nel thriller con Christian Bale

The Pale Blue Eye: Harry Melling sarà Edgar Allan Poe nel thriller con Christian Bale

DVD horror extreme TetroVideo

Harry Melling sarà Edgar Allan Poe in The Pale Blue Eye (2021), il crime thriller che segna una nuova collaborazione tra il regista Scott Cooper (Antlers) e l’attore premio Oscar Christian Bale dopo Il fuoco della vendetta (2013) e Hostiles – Ostili (2017).
Scritto e diretto da Scott Cooper, The Pale Blue Eye è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Louis Bayard. Trattasi di un giallo in costume con un giovane Edgar Allan Poe.
Il film è stato acquisito da Netflix per 55 milioni di dollari durante l’European Film Market di Berlino.

La storia di The Pale Blue Eye ruota attorno al tentativo di risolvere una serie di omicidi avvenuti nel 1830 presso l’Accademia Militare di West Point. L’attore britannico Christian Bale interpreterà un detective in pensione coinvolto nelle indagini. Al suo fianco ci sarà Edgar Allan Poe, un giovane cadetto molto attento ai dettagli ma con un debole per l’alcol e per la poesia e che in seguito diventerà un autore di fama mondiale.

Scott Cooper e Christian Bale compaiono nella produzione del progetto insieme a John Lesher e a Tyler Thompson della Cross Creek.
Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno.

Partito dalla saga di Harry Potter, negli ultimi anni Harry Melling ha ottenuto ruoli sempre più di spicco fra cui quello nella miniserie televisiva La regina degli scacchi con Anya Taylor-Joy.
Christian Bale invece è noto per le sue performance in American Psycho, L’uomo senza sonno, Harsh Times – I giorni dell’odio, Quel treno per Yuma e Il cavaliere oscuro.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »