Giugno 2021: i film horror al cinema

Giugno 2021: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

La programmazione del mese di giugno prevede la proiezione nelle sale italiane degli horror The Conjuring: Per ordine del DiavoloSpiral: L’eredità di Saw e A Quiet Place 2, del thriller/drammatico/azione OldBoy e dell’horror psicologico Run.
Di seguito le schede dei film complete di trama, trailer e poster italiani.

2 GIUGNO:
Il 2 giugno Warner Bros. Italia porta in sala The Conjuring: Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga The Conjuring.
Scritto da David Leslie Johnson (il co-sceneggiatore di The Conjuring – Il Caso Enfield) e diretto da Michael Chaves (La Llorona – Le lacrime del male), il film segna il ritorno di Patrick Wilson e Vera Farmiga, qui nuovamente nei ruoli dei demonologi Ed e Lorraine Warren.
La storia di The Conjuring: Per ordine del Diavolo fa luce su uno dei casi dei Warren ovvero quello di Arne Johnson, un uomo che negli anni ’80 confessò di aver ucciso Alan Bono, il proprietario di casa, su ordine del demonio.
Prima dell’omicidio, Johnson fu visitato dai Warren, i quali ne accertarono la possessione.
Trama: negli USA, un uomo accusato di omicidio afferma di aver compiuto il reato perché sotto l’influenza della possessione demoniaca. Ad interessarsi al caso saranno i coniugi Warren (Patrick Wilson e Vera Farmiga) ma, durante le indagini, i due demonologi scopriranno un’attività paranormale non ben definita.
Nel cast sono presenti anche Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook e Julian Hilliard.

Il trailer ufficiale italiano:

9 GIUGNO:

Il 9 giugno, a sedici anni dalla prima uscita, il cult Oldboy (Corea del Sud – 2003) torna in sala in versione restaurata con Lucky Red.
Diretto da Park Chan-wook, Oldboy è il secondo capitolo della “Trilogia della vendetta” iniziata dal regista e sceneggiatore sudcoreano con Mr. Vendetta (2002) e conclusa con Lady Vendetta (2005).
Protagonista della storia è Oh Dae-su (Choi Min-sik), un uomo che viene rapito e rinchiuso in una prigione privata, senza sapere il motivo né per quanto tempo vi rimarrà.
Dopo quindici lunghi anni, Oh Dae-su viene rilasciato. Con al suo fianco la giovane Mi-Do (Kang Hye-jeong), l’uomo, accecato dalla vendetta, cercherà di mettersi sulle tracce del suo rapitore per risolvere il mistero della sua ingiusta prigionia ma la scoperta della verità sarà per lui solo l’inizio del suo incubo più atroce e triste.
Nel cast: Choi Min-sik (I Saw the Devil), Yoo Ji-tae, Kang Hye-jeong, Ji Dae-han, Oh Dal-su, Lee Dae-yeon, Kim Byeong-ok, Lee Seung-Shin, Yun Jin-seo, Oh Kwang-rok e Oh Tae-kyung.
Il film è tratto dal manga omonimo giapponese creato nel 1997 da Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya.

Il trailer ufficiale italiano:

10 GIUGNO:

Grazie a Lucky Red, il 10 giugno debutta in sala Run, l’horror psicologico che mostra come l’amore di una madre possa diventare pericoloso.
Il film è scritto e diretto da Aneesh Chaganty ed è interpretato da Sarah Paulson (American Horror Story, Ratched) e Kiera Allen.
Trama: per Chloe (Kiera Allen) l’amore di una madre non è rassicurante ma rappresenta una minaccia. C’è qualcosa di innaturale, quasi sinistro nella relazione tra Chloe e sua madre Diane (Sarah Paulson).
Quest’ultima ha cresciuto sua figlia nel totale isolamento, controllandone ogni movimento sin dalla nascita e tenendola all’oscuro dei suoi segreti ma la ragazza, col tempo, inizierà ad avere dei sospetti sulla donna che si prende cura di lei.
Nel cast figurano anche Sara Sohn, Pat Healy, Erik Athavale, BJ Harrison, Sharon Bajer e Onalee Ames.
La sceneggiatura di Run è frutta della collaborazione tra il regista Aneesh Chaganty e Sev Ohanian.

Il trailer ufficiale italiano:

16 GIUGNO:

L’horror Spiral: L’eredità di Saw arriverà nei cinema italiani il 16 giugno 2021 con 01 Distribution. Diretto da Darren Lynn Bousman (Saw II, Saw III e Saw IV), Spiral: L’eredità di Saw è il nuovo capitolo della saga su Jigsaw ed è interpretato da Samuel L. Jackson (Pulp Fiction, The Hateful Eight) e Chris Rock. Quest’ultimo compare nella crew anche in veste di produttore esecutivo insieme a Daniel Heffner e agli stessi creatori del franchise ovvero James Wan e Leigh Whannell.
Trama: lavorando all’ombra di uno stimato veterano della polizia (Samuel L. Jackson), lo sfrontato detective Zeke Banks (Chris Rock) e il suo partner alle prime armi William Schenk (Max Minghella) indagano sugli omicidi che hanno riportato in superficie l’orribile passato della città.
Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, il detective Zeke si troverà coinvolto nel malato e complicato gioco dell’assassino che anni prima ha seminato terrore e morte in città.
Nel cast di Spiral: L’eredità di Saw sono presenti anche Max Minghella (L’ora nera, Horns), Marisol Nichols (Scream 2), Dan Petronijevic, Zoie Palmer, Nazneen Contractor, K.C. Collins ed Edie Inksetter.
Il film è prodotto da Mark Burg e Oren Koules mentre la sceneggiatura è a cura di Pete Goldfinger e Josh Stolberg (Jigsaw).

Il trailer ufficiale italiano:

24 GIUGNO:

A Quiet Place 2, il sequel dell’horror fantascientifico A Quiet Place – Un Posto Tranquillo (USA – 2018) arriverà nelle sale italiane il 24 giugno 2021 con Eagle Pictures.
Diretto da John Krasinski, già autore del capitolo originale, A Quiet Place 2 (USA – 2020) fa luce sulle origini del caos che ha costretto la famiglia Abbott a vivere nel silenzio e che continuerà a lottare per la sopravvivenza.
Trama: terrificanti e tragici eventi hanno costretto la famiglia Abbott a vivere nel silenzio più assoluto per evitare che venisse sterminata da pericolose creature attratte dal rumore. Quando l’incubo sembra essere finito, ecco che Evelyn (Emily Blunt) e i suoi figli dovranno difendersi non solo dai misteriosi mostri che cacciano utilizzando il suono ma anche da un nuovo e sconcertante pericolo.
Nel film è presente parte del cast di A Quiet Place – Un Posto Tranquillo ovvero Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe. A questi si sono aggiunti Cillian Murphy (28 Giorni Dopo), Brian Tyree Henry (La bambola assassina – 2019), Lauren-Ashley Cristiano, Djimon Hounsou e Wayne Duvall.

Il trailer ufficiale italiano:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »