Oldboy: il film sulla vendetta diretto da Park Chan-wook torna al cinema in 4K con Lucky Red

DVD horror extreme TetroVideo

Il 9 giugno, a sedici anni dalla prima uscita, Oldboy (Corea del Sud – 2003) torna in sala in versione restaurata con Lucky Red. Il film, che si presenta nel suo formato originale di ripresa 2.35: 1, con audio 5.1., è stato rimasterizzato in 4K nel 2019 con la scansione del negativo originale 35mm: un processo lungo un anno avvenuto con la supervisione costante del regista.

Diretto da Park Chan-wook, il cult Oldboy è il secondo capitolo della “Trilogia della vendetta” iniziata dal regista e sceneggiatore sudcoreano con Mr. Vendetta (2002) e conclusa con Lady Vendetta (2005).
Il film è tratto dal manga omonimo giapponese creato nel 1997 da Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya ed è vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2004.

Oldboy è interpretato da Choi Min-sik (I Saw the Devil), qui nel ruolo di Oh Dae-su, un uomo che viene rapito e rinchiuso in una prigione privata, senza sapere il motivo né per quanto tempo vi rimarrà.
Dopo quindici lunghi e interminabili anni durante i quali gli era stato persino impedito di togliersi la vita, Oh Dae-su viene rilasciato. Con al suo fianco la giovane Mi-Do (Kang Hye-jeong), l’uomo, accecato dalla vendetta, cercherà di mettersi sulle tracce del suo rapitore per risolvere il mistero della sua ingiusta prigionia ma la scoperta della verità sarà per lui solo l’inizio del suo incubo più atroce e triste.

Nel cast: Choi Min-sik, Yoo Ji-tae, Kang Hye-jeong, Ji Dae-han, Oh Dal-su, Kim Byeong-ok, Lee Seung-Shin, Yun Jin-seo, Lee Dae-yeon, Oh Kwang-rok e Oh Tae-kyung.
Nel 2013 Spike Lee ha diretto il remake di Oldboy.

Check Also

Il vento: lo slasher del 1986 per la prima volta in Blu-ray con TetroVideo

Oltre al proto-slasher greco Destination – Il sottile fruscio della follia (aka Island of Death) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »