Diana Peñalver nella commedia horror spagnola The Nanny’s Night

Diana Peñalver nella commedia horror spagnola The Nanny’s Night

DVD horror extreme TetroVideo

A distanza di quasi 30 anni da Splatters – Gli Schizzacervelli (Braindead) l’attrice Diana Peñalver si è lasciata coinvolgere in un’altra delirante commedia horror. Trattasi di The Nanny’s Night, film spagnolo che segna il debutto alla regia di Ignacio López, il quale ne ha scritto anche la sceneggiatura in collaborazione con Pedro Rivero.
Ricordiamo che nel film cult neozelandese diretto da Peter Jackson nel 1992, Diana Peñalver ha interpretato Paquita Maria Sánchez, ruolo che le diede la notorietà.

In The Nanny’s Night, Diana Peñalver riprenderà proprio il personaggio che l’ha resa famosa ovvero quello di Paquita Maria Sánchez, la commessa innamorata di Lionel Cosgrove (Timothy Balme).
Nel cast di The Nanny’s Night figurano anche Juan Carlos Vellido (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar), George Karja (Lady of the Damned Forest), David M. Santana (Vampus Horror Tales), Lone Fleming (Le tombe dei resuscitati ciechi) e Antonio Mayans (Il cacciatore di uomini).

Prodotto da Artistic Films e Panic in Frames, The Nanny’s Night è attualmente in fase di filming a Madrid e la premiere è prevista per il 2022.

Nella filmografia di Diana Peñalver compaiono film di genere drammatico, commedia, thriller e anche due altri titoli horror: Fotos (1996) di Elio Quiroga e Dal profondo delle tenebre (2005) di Brian Yuzna.
Dall”83 al 2020 l’attrice spagnola si è dedicata anche alla televisione e al teatro.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »