Felix Silla: addio all’attore che ha interpretato il cugino Itt ne La Famiglia Addams

Felix Silla: addio all’attore che ha interpretato il cugino Itt ne La Famiglia Addams

DVD horror extreme TetroVideo

Addio a Felix Silla (classe 1937), attore, stuntman e circense italiano naturalizzato statunitense, noto per aver interpretato il cugino Itt nella prima serie TV La Famiglia Addams (1964).
Di origini italiane, l’attore è morto il 16 aprile a Las Vegas a causa di un cancro al pancreas. Aveva 84 anni.
L’annuncio della scomparsa è stato dato su Twitter dall’amico attore Gil Gerard, co-protagonista con lui nella serie televisiva Buck Rogers.

Felix Silla è nato a Roccacasale in provincia dell’Aquila e nel 1955 si è trasferito negli Stati Uniti, dove è stato notato durante il tour del circo per cui lavorava come acrobata. Il suo talento lo portò fino a Hollywood dove abbandonò il circo per lavorare come stuntman e attore.
Nella filmografia di Felix Silla è presente anche le serie TV Star Trek (1966) e Vita da strega (1967), il film catastrofico L’inferno di cristallo (1974), la serie televisiva Buck Rogers (dove interpreta il piccolo robot Twiki) e l’horror Brood – La covata malefica (1979).
Nel 1983 ha interpretato Ewok ne Il ritorno dello Jedi, l’anno successivo è presente nel cast di Indiana Jones e il tempio maledetto mentre nel 1985 compare nell’horror Chi è sepolto in quella casa?.
Conclude la sua carriera cinematografica nel 1992 con Batman – Il ritorno per la regia di Tim Burton.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »