Siboney Lo: morta a 42 anni la protagonista dell’horror estremo cileno Hidden in The Woods
Siboney Lo è Ana in "Hidden in the Woods" (2012)

Siboney Lo: morta a 42 anni la protagonista dell’horror estremo cileno Hidden in The Woods

DVD horror extreme TetroVideo

Siboney Lo (1978 – 2021)

Addio a Siboney Lo, attrice cilena nota per aver interpretato Hidden in the Woods (En las Afueras de la Ciudad), l’horror estremo diretto da Patricio Valladares nel 2012.
Secondo quanto riportato dal sito cileno SoyChile, a marzo dello scorso anno, Siboney Lo si era sottoposta a un intervento chirurgico per un tumore al cervello che le ha tolto la vita lo scorso 13 aprile.

Siboney Lo Chávez ha studiato recitazione presso la Pontificia Università cattolica del Cile di Santiago e ha lavorato fino al 2014 in diversi lungometraggi come Fragmentos Urbanos, La migra, Juego de Verano, En las Afueras de la Ciudad e Road Kill.
Tra i premi, le nomination e i riconoscimenti ricevuti c’è la Palma d’Oro come “Migliore Attrice latinoamericana” per la sua interpretazione nel drammatico/commedia El Leyton” al VII Miami Latin Film Festival (2003).
Per il suo “Contributo alla promozione delle arti” è stata nominata Cittadina Onoraria del Comune di Iquique.

A luglio 2020 aveva realizzato il suo sogno ed era entrata a far parte dei vigili del fuoco di Iquique, dove ha ricevuto il tradizionale battesimo, arruolandosi nei quadri volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Noi la ricordiamo per il suo ruolo nell’atroce Hidden in the Woods, horror estremo diretto da Patricio Valladares (Dirty Love) su una sceneggiatura a firma dello scrittore italiano Andrea Cavaletto (Doll Syndrome, Dirty Love, Xpiation). Nel film, distribuito in Italia da TetroVideo, Siboney Lo interpreta Ana, una delle due sorelle cresciute in isolamento e sottoposte a ripetute violenze sessuali e umiliazioni da parte di un padre immischiato nel giro della droga. Dopo anni di maltrattamenti, le ragazze troveranno il coraggio di fuggire dalla casa degli orrori ma una serie di eventi le spingerà verso un destino molto più torbido.

Il trailer di Hidden in the Woods:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »