Sam & Mattie Make a Zombie Movie: il sogno si avvera per due registi con la sindrome di Down

Sam & Mattie Make a Zombie Movie: il sogno si avvera per due registi con la sindrome di Down

DVD horror extreme TetroVideo

Il sogno di Sam e Mattie, due adolescenti con la sindrome di Down, si è avverato. Il loro film d’esordio, lo zombie movie Sam & Mattie Make a Zombie Movie, è disponibile sulle piattaforme streaming USA dal 6 aprile con Gravitas Ventures.

Sam & Mattie Make a Zombie Movie è stato presentato come un film “orgogliosamente anticonvenzionale, totalmente onesto e un po’ punk rock. Un film che fa luce su una storia di perdenti come nessun altro, abbattendo qualsiasi forma di pregiudizio, distruggendo gli stereotipi sulla disabilità e celebrando il potere creativo della neurodiversità“.

Da quando si sono incontrati alle Olimpiadi speciali, Sam Suchmann e Mattie Zufelt hanno stretto un legame indissolubile alimentato dalla loro passione per il cinema. Sam e Mattie hanno presentato la loro idea a tutti coloro che avevano voglia di ascoltare: un vivace film di zombie per adolescenti che con orgoglio hanno definito “il più grande film di sempre”, ricco di sesso, sangue e violenza.

Per il progetto era stata avviata una campagna di successo su Kickstarter, attirando l’attenzione del premio Oscar Peter Farrelly (il produttore esecutivo del film), ottenendo interviste televisive in tutto il Paese.
Grazie all’aiuto di parenti e vicini di casa, i due registi hanno realizzato un documentario horror che li vede protagonisti insieme a Peter Farrelly, Conan O’Brien, Jesse Suchmann, Robert Carnevale, Tyler Schnabel, Madeline Brumby e Suzy Beck.
Trama: due amici con la sindrome di Down radunano gli abitanti della loro città natale, Providence, per realizzare il loro sogno: dirigere il film horror “Spring Break Zombie Massacre”.

Sam & Mattie Make a Zombie Movie è prodotto, scritto, diretto e interpretato dai due ragazzi, i quali hanno curato anche la fase di casting.
Bobby Carnevale (Spring Break Zombie Massacre) compare nella crew in veste di co-regista.

 

Il trailer ufficiale:

Il poster:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »