Resident Evil: Welcome to Raccoon City – Rivelata la trama del reboot di Johannes Roberts

Resident Evil: Welcome to Raccoon City – Rivelata la trama del reboot di Johannes Roberts

DVD horror extreme TetroVideo

Rivelata la trama ufficiale di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il reboot diretto da Johannes Roberts, il regista di 47 Metri e The Strangers: Prey at Night.
Sony Pictures inoltre ha rinviato al 24 novembre 2021 la data di uscita che precedentemente era stata fissata per il 3 settembre.

Come già dichiarato in precedenza dal regista, l’adattamento si concentrerà sui primi due videogiochi e sarà fedele all’ambientazione principale della celebre saga videoludica: tutto infatti si svolgerà nel 1998 a Raccoon City. Nel film inoltre saranno presenti collegamenti ai classici giochi survival horror di Capcom.
Johannes Roberts ha aggiunto: “Con questo film volevo tornare ai primi due videogiochi originali e ricreare la terrificante esperienza che ho vissuto quando li ho giocati per la prima volta. Allo stesso tempo volevo raccontare la storia di una piccola città americana decadente“.

Il nuovo Resident Evil è interpretato da Kaya Scodelario (Crawl), Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp), Robbie Amell, Tom Hopper (The Umbrella Academy), Avan Jogia (Zombieland: Double Tap), Neal McDonough, Donal Logue (Silent Night), quest’ultimo nel ruolo del sadico e violento poliziotto Brian Irons.

Trama: Raccoon City, una volta sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, è ora ridotta ad una cittadina decadente del Midwest. L’esodo della compagnia l’ha ridotta ad un luogo desolato che ospita, sotto la superficie, qualcosa di estremamente malvagio.
Risvegliato il male, i cittadini subiranno una terribile mutazione e un piccolo gruppo di sopravvissuti dovrà unire le proprie forze al fine di scoprire la verità che si cela dietro la Umbrella Corporation e cercare di sopravvivere alla notte.

Diretto da Paul W. S. Anderson nel 2002, Resident Evil è il primo film della saga cinematografica ispirata all’omonima serie di videogiochi survival horror prodotta da Capcom.
L’eroina del franchise è interpretata da Milla Jovovich.
Il film del 2002 ha cinque seguiti: Resident Evil: Apocalypse (2004), Resident Evil: Extinction (2007), Resident Evil: Afterlife (2010), Resident Evil: Retribution (2012) e Resident Evil: The Final Chapter (2017).

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »