Il Signore del Male: John Carpenter alla regia del sequel

Il Signore del Male: John Carpenter alla regia del sequel

DVD horror extreme TetroVideo

Quanti da tempo aspettano il ritorno alla regia di John Carpenter (Fog, La cosa, Essi vivono), saranno felici di sapere che il celebre regista, sceneggiatore e compositore statunitense, ha lavorato in gran segreto ad un nuovo progetto: Satan on Earth, il sequel (titolo provvisorio) de Il Signore del male (aka Prince of Darkness), il cult da lui diretto nel 1987.
Ad annunciarlo è stato lui stesso nel corso di un’intervista su Deadline.

Secondo alcune dichiarazioni rilasciate da John Carpenter, il Maestro si è dedicato alla stesura della sceneggiatura durante la pandemia, ispirandosi allo scenario quasi post-apocalittico provocato dal virus in tutto il mondo.
Il lockdown mi ha permesso di concentrarmi su un progetto che desideravo realizzare da tempo. La preoccupante e agghiacciante situazione globale mi ha dato l’incipit ad avviare una storia che si ricollega a quella del Il Signore del male inserendo come causa scatenante non il virus ma il male.
Satan on earth farà luce sulle conseguenze legate alla presenza psicologica e fisica del Diavolo, attribuendo al suo regno la causa del male sulla terra” ha aggiunto John Carpenter.

Le riprese saranno avviate quest’estate, pandemia permettendo. Il film, attualmente in pre-produzione, è in fase di casting.
Al riguardo, il Maestro ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Spero di poter coinvolgere in questo progetto il mio amico e più volte collaboratore Kurt Russell e di affidare uno dei ruoli principali ad Anya Taylor-Joy“.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »