The Yellow Wallpaper: il teaser trailer dell’horror gotico femminista sulla malattia mentale

The Yellow Wallpaper: il teaser trailer dell’horror gotico femminista sulla malattia mentale

DVD horror extreme TetroVideo

The Yellow Wallpaper è il titolo dell’horror gotico femminista diretto da Kevin Pontuti, qui alla regia del suo primo lungometraggio.
Del film è già disponibile il teaser trailer, pubblicato in anteprima da ScreenAnarchy.
Presentato come un’originale, agghiacciante viaggio nella follia, The Yellow Wallpaper è l’oscuro e disturbante adattamento cinematografico dell’omonimo racconto scritto da Charlotte Perkins Gilman nel 1892. La stessa opera letteraria è stata elogiata da H. P. Lovecraft nel suo saggio “Supernatural Horror in Literature” del 1927.

Il film è interpretato da Alexandra Loreth, la quale compare anche nella crew del film in veste di sceneggiatrice al fianco di Kevin Pontuti. In The Yellow Wallpaper, Alexandra Loreth è Jane, una scrittrice e una giovane madre a cui viene prescritta la terapia del riposo dal marito medico John. Per questo, durante la stagione estiva, l’uomo si trasferisce con la moglie in una remota tenuta di campagna. Qui però la donna diventerà ossessionata dalla carta da parati gialla (scelta dal marito) che ricopre le pareti della camera da letto. Durante l’isolamento, Jane scriverà segretamente di una donna intrappolata nella carta da parati e che deve liberare.

Nel cast di The Yellow Wallpaper, oltre ad Alexandra Loreth, ci sono anche Joe Mullins, Clara Hart, Mark P. O’Connor e Jeanne O’Connor.
Il film sarà presentato in anteprima mondiale il 20 marzo al Cinequest Film Festival.

Il teaser trailer:

Il poster:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »