Elevation: trasposizione cinematografica per il romanzo breve di Stephen King

Elevation: trasposizione cinematografica per il romanzo breve di Stephen King

DVD horror extreme TetroVideo

Il cinema continua ad attingere alle opere letterarie di Stephen King, il Maestro del brivido. Secondo quanto riportato da Cinemablend infatti, lo sceneggiatore e regista Jack Bender sta lavorando a un adattamento cinematografico di “Elevation“, il romanzo breve pubblicato nel 2018.

Durante una recente intervista con CinemaBlend, Jack Bender ha parlato dell’adattamento del romanzo e di come ha già presentato a Stephen King l’idea, non tralasciando le modifiche che ha apportato alla storia: “Recentemente ho adattato un suo romanzo dal titolo “Elevation“. Lo trasformeremo in un film. Ho aggiunto alcune cose ed ero piuttosto nervoso perché lui non aveva mai letto niente di ciò che avevo scritto. Aveva solo visto i film che ho diretto e prodotto. È inutile dire che ero nervoso per questo ma a lui è piaciuto. È molto gentile e sa che in un adattamento ci sono cose che vengono aggiunte e altre che vengono tolte. È così che funziona“.

Ambientato nell’immaginaria Castle Rock nel Maine, “Elevation” è un romanzo di circa 150 pagine e contiene illustrazioni di capitoli di Mark Edward Geyer, che in precedenza ha illustrato le prime edizioni di Stephen King: “Rose Madder” e “Il miglio verde“.
Elevation” è la storia di Scott Carey, un uomo che continua a perdere peso misteriosamente. Il suo aspetto non è cambiato di una virgola, eppure, nonostante la preoccupazione, Scott è felice.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »