The Pale Blue Eye: Christian Bale nell’adattamento cinematografico del romanzo con Poe

DVD horror extreme TetroVideo

Dopo Il fuoco della vendetta (2013) e Hostiles – Ostili (2017), il regista Scott Cooper e l’attore premio Oscar Christian Bale tornano a collaborare insieme in The Pale Blue Eye, crime thriller prodotto da Cross Creek (Il processo ai Chicago 7).
Scritto e diretto da Scott Cooper, The Pale Blue Eye è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Louis Bayard. Trattasi di un giallo in costume con un giovane Edgar Allan Poe.

La storia ruota attorno al tentativo di risolvere una serie di omicidi avvenuti nel 1830 presso l’Accademia Militare di West Point. L’attore britannico Christian Bale interpreterà un detective in pensione coinvolto nelle indagini. Al suo fianco ci sarà Edgar Allan Poe, un giovane cadetto molto attento ai dettagli ma con un debole per l’alcol e per la poesia e che in seguito diventerà un autore di fama mondiale.
Attualmente non è ancora noto chi vestirà i panni di Poe nel film diretto da Scott Cooper.

Scott Cooper ha diretto recentemente l’horror Antlers mentre il thriller-horror A Head Full of Ghosts è attualmente in pre-produzione.
Christian Bale invece è attualmente impegnato con le riprese del film Marvel Thor: Love and Thunder. L’attore compare nel cast di diversi film fra cui American Psycho, L’uomo senza sonno, Harsh Times – I giorni dell’odio, Quel treno per Yuma e Il cavaliere oscuro.

Check Also

Jack Attack: il corto su Halloween gratis su iHORRORdb

Sul sito di cinema iHORRORdb è possibile visionare gratuitamente Jack Attack (USA – 2013), il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »