Nocebo: Eva Green e Mark Strong protagonisti del thriller psicologico di Lorcan Finnegan

Nocebo: Eva Green e Mark Strong protagonisti del thriller psicologico di Lorcan Finnegan

DVD horror extreme TetroVideo

Eva Green (Penny Dreadful) e Mark Strong (Kingsman – Il cerchio d’oro) sono i protagonisti di Nocebo, il nuovo film di Lorcan Finnegan, il regista di Without Name e Vivarium.
Nocebo esplora i temi del consumismo, dello sfruttamento umano e dell’industria della “fast fashion”, così come il potere della mente nella capacità di far ammalare o guarire il corpo. Contrario di “placebo”, “nocebo” è un termine utilizzato per etichettare le reazioni negative o indesiderate che un soggetto manifesta a seguito della somministrazione di un falso farmaco completamente inattivo, ma dal paziente percepito come pericoloso.

Nocebo è attualmente in produzione in Irlanda e, secondo quanto riportato da Variety, il film è la prima co-produzione tra Irlanda e Filippine. La storia è ambientata tra Londra e Manila e segue la vicenda di una donna (Eva Green), una fashion designer affetta da una malattia misteriosa che lascia perplessi i medici e che preoccupa suo marito (Mark Strong). La vita della donna cambierà repentinamente quando arriverà l’aiuto di una badante filippina (Chai Fornacier) che, grazie a dei metodi di guarigione tradizionali, porterà a galla una verità sconvolgente.

Prodotto da Emily Leo di Wild Swim Films e Brunella Cocchiglia di Lovely Productions, Nocebo è scritto da Garret Shanley.
Bianca Balbuena e Bradley Liew di Epic Media sono i co-produttori mentre XYZ Films (Vivarium, Without Name) è il produttore esecutivo.
Nel cast invece, oltre a Eva Green e Mark Strong, è confermata anche Chai Fonacier, attrice di cinema e teatro nonché cantante e cantautrice filippina.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »