Nightmare before Christmas: il romanzo sequel in arrivo nel 2022

Nightmare before Christmas: il romanzo sequel in arrivo nel 2022

DVD horror extreme TetroVideo

Secondo quanto riportato da io9, Disney Publishing ha ingaggiato la scrittrice statunitense Shea Ernshaw (Winterwood) per scrivere un romanzo young adult ambientato dopo gli eventi di Nightmare Before Christmas (1993), il cult dark fantasy realizzato in stop-motion. Il film è ideato e prodotto da Tim Burton mentre alla regia c’è Henry Selick (Coraline e la porta magica).

Il romanzo è ancora sprovvisto di titolo e la storia sarà raccontata dal punto di vista di Sally.
“È ambientato poco dopo gli eventi del primo film” ha rivelato l’autrice, “è la storia d’amore tra Sally e Jack Skeletron ma è anche una storia di crescita per lei poiché dovrà fare i conti con il titolo di “Regina delle Zucche” nel paese di Halloween”.

Sinossi del sequel letterario: Sally e Jack sono felicemente sposati. La loro vita subisce un cambiamento improvviso quando Sally, per sbaglio, rimette in circolazione un misterioso cattivo nel paese di Halloween. Con Jack e il mondo delle feste in pericolo, la bambola vestita di stracci intraprenderà una ricerca verso altri mondi, anche inesplorati, nelle vesti della Regina delle Zucche. Qui apprenderà i segreti legati alla salvezza del mondo e, al contempo, farà anche nuove scoperte sulla sua vita passata.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »