
Dopo il fantasy horror Il mistero della casa nel tempo, Jack Black (Incubo finale, King Kong) torna a collaborare con Eli Roth (Cabin Fever, Hostel, The Green Inferno) unendosi al cast del suo nuovo film: Borderlands.
Borderlands è l’adattamento cinematografico del popolare franchise videoludico la cui storia si svolge sul pianeta immaginario Pandora, dove i coloni sono alla ricerca della Cripta, un gigantesco bunker alieno che si dice contenga preziosa tecnologia e segreti dal valore inestimabile.
Nel film, l’attore statunitense darà la voce a Claptrap, un robot sarcastico.
“Sono così entusiasta di lavorare ancora con Jack, questa volta in cabina di registrazione. Claptrap è il personaggio più divertente del gioco e Jack è perfetto per la parte”, ha affermato Eli Roth.
Tra gli attori confermati ci sono anche Jamie Lee Curtis (Halloween), Kevin Hart e Cate Blanchett (Il signore degli anelli, Lo Hobbit).
La sceneggiatura del film è a cura di Aaron Berg e Craig Mazin mentre alla produzione ci sono Avi e Ari Arad con la loro Arad Prods insieme a Erik Feig e la sua Picturestart.
Le riprese di Borderlands inizieranno prossimamente a Budapest.