Hal Holbrook: morto l’attore statunitense di Fog e Creepshow
"La cassa" - Creepshow

Hal Holbrook: morto l’attore statunitense di Fog e Creepshow

DVD horror extreme TetroVideo

Addio ad Hal Holbrook (1925 – 2021), il celebre attore statunitense noto per i suoi ruoli in film cult come Tutti gli uomini del presidente, Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan, Lincoln e anche in alcuni horror come Fog e Creepshow.
Secondo quanto rivelato dalla sua agente al New York Times, l’attore si è spento lo scorso 23 gennaio ma la notizia è stata diffusa solo oggi, 2 febbraio.

Hal Holbrook divenne noto negli anni ’50 per un monologo su Mark Twain grazie al quale ottenne diversi riconoscimenti. Nel 1966 vinse un Tony Award e nel 1967 un Emmy Award.
Nella sua lunghissima carriera recitativa ha partecipato a diversi programmi, spaziando dalle soap-opera alle miniserie televisive, ai film per la TV e ai film di grande successo come Tutti gli uomini del presidente (1976), Wall Street (1987), Il socio (1993) e Men of Honor – L’onore degli uomini (2000).
Nel 2008 è stato candidato all’Oscar al “Miglior attore non protagonista” per la sua interpretazione in Into the Wild – Nelle terre selvagge (2007).

Nel 1980 è Padre Malone nell’horror Fog di John Carpenter mentre nel 1982 interpreta Henry Northrup nel segmento “La cassa” (“The Crate”) presente in Creepshow, il film a episodi di George A. Romero.
L’attore è presente nel cast di altri film horror come Rituals, il trekking della morte (1977), Soprannaturale (1988) e Girls Night Out (1982).

Fog

Hal Holbrook e Adrienne Barbeau in Creepshow (episodio “La cassa”)

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »