
Condividiamo le prime immagini di Night of Doom, il nuovo film di Davide Pesca (Suffering Bible, Grand Guignol Madness), regista ed effettista extreme italiano noto nell’ambiente del cinema indipendente per i suoi film ad alto tasso di splatter e gore.
Davide Pesca ha partecipato anche ad alcuni film collettivi come l’antologia estrema Deep Web XXX (segmento “Feed Me More”) e l’horror corale A Taste of Phobia (segmento “Hemophobia”).
Night of Doom è un lungometraggio che nasce come omaggio a Doom Generation (1995) di Gregg Araki, con riferimenti ad altri film come RoboCop, Blade Runner, Natural Born Killers, Spun e altri cult del cinema anni ’80/’90.
Dalle atmosfere anni ’80 e caratterizzato da un tocco di cyberpunk, Night of Doom si distacca dagli altri film del regista per la ricchezza dei dialoghi e anche per il genere che, in questo caso, non è precisamente quello horror pur non tralasciando il gore e lo splatter.
La storia di Night of Doom si svolge in una notte di un futuro imminente dove criminalità, violenza e follia, fanno da padroni. Tutto ruota intorno ad una nuova e potente droga, la Doom che, oltre ad essere un potente allucinogeno, è anche in grado di alterare il sistema nervoso di chi l’assume.
In questo folle e surreale contesto si intrecceranno le vicende di personaggi bizzarri in un mix di sesso, droga e morte.
Attualmente il film è ancora in fase di filming a causa dell’emergenza da Coronavirus.