
Empire ha diffuso, online, una immagine ufficiale di Halloween Kills, il nuovo capitolo della trilogia avviata da David Gordon Green con Halloween (2018) e che si concluderà con Halloween Ends (2022). La sceneggiatura è a cura dello stesso regista in collaborazione con Danny McBride e Scott Teems.
“Halloween Kills è un film sulla paura della comunità, sulla paranoia, sulla disinformazione e sul panico della folla”, ha rivelato David Gordon Green a Empire.
Halloween Kills dovrebbe arrivare nelle sale USA il 15 ottobre 2021.
Nel nuovo film, Jamie Lee Curtis è Laurie Strode, personaggio tormentato da Michael Myers sia nella celebre saga iniziata con Halloween – La notte delle streghe (1978), che quarant’anni dopo, nella trilogia di David Gordon Green. Al suo fianco, nei panni di Michael Myers, c’è nuovamente Nick Castle (“Halloween” – 1978 e “Halloween” – 2018).
Completano il cast Andi Matichak, Judy Greer, James Jude Courtney, Anthony Michael Hall, Robert Longstreet, Jibrail Nantambu e i veterani Nancy Stephens, Kyle Richards e Charles Cyphers, qui nei loro ruoli originali (Halloween – La notte delle streghe del 1978).
Halloween Kills ha ottenuto il Rating R a causa delle “forti e sanguinose scene di violenza presenti in tutto il film, immagini cupe, linguaggio scurrile e uso di droghe”. Il film quindi sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati.
Ricordiamo che Halloween, il primo capitolo della trilogia di David Gordon Green, è il sequel diretto di Halloween – La notte delle streghe (1978) di John Carpenter.
Michael Myers nella nuova immagine pubblicata da Empire: