
Grazie a Collider possiamo dare uno sguardo alla prima immagine di Malignant, l’horror che vede alla regia James Wan (Saw, Dead Silence, Insidious). Il film ha ottenuto il Rating R per “forte contenuto violento, immagini raccapriccianti e linguaggio inappropriato”.
Attualmente la trama di Malignant non è stata ancora rivelata e non è ancora chiaro se questo nuovo progetto sia collegato o meno ad altri film di James Wan e che quindi possa far parte di uno dei suoi franchise (Insidious, L’evocazione – The Conjuring).
Malignant è co-scritto e co-prodotto dallo stesso James Wan con la sua Atomic Monster, mentre Richard Brener, Eric McLeod, Judson Scott e Peter Luo di Starlight Media sono i produttori esecutivi.
Il cast è composto da Annabelle Wallis, Jake Abel, Maddie Hasson, George Young, Michole Briana White, Jacqueline McKenzie e Ingrid Bisu (The Nun – La vocazione del male). Quest’ultima, oltre a interpretare un ruolo misterioso di cui non si hanno ancora dettagli, rientra anche della crew di Malignant in veste di co-sceneggiatrice e produttrice esecutiva.
In precedenza, James Wan ha dichiarato che Malignant rappresenta il suo ritorno alle sue “radici indie”: si tratterà infatti di un film old school con abbondanti practical effects.
La data di release è prevista nel 2021.
Di seguito Annabelle Wallis (Annabelle, La Mummia) nella prima immagine del film: