L'esorcista (1973)

L’esorcista: David Gordon Green in cabina di regia per il nuovo progetto Blumhouse

DVD horror extreme TetroVideo

Secondo quanto rivelato da Observer, David Gordon Green è in trattative per dirigere il nuovo L’esorcista, progetto targato Blumhouse.
Il film è stato definito “sequel” ma ancora non è chiaro se sarà direttamente collegato al celebre horror sulla possessione diabolica scritto da William Peter Blatty e diretto nel 1973 da William Friedkin. Quest’ultimo non è coinvolto nel progetto che, attualmente, è in fase di sviluppo.
David Gordon Green è il regista della trilogia dedicata a Michael Myers e che è composta da Halloween (2018), Halloween Kills (2021) e Halloween Ends (2022).

Basato sull’omonimo romanzo di William Peter Blatty, L’esorcista (1973) fu ben accolto dalla critica acquisendo molta popolarità e diventando, nel tempo, un punto di riferimento del cinema moderno.
De L’esorcista sono stati realizzati due sequel (L’esorcista II – L’eretico, L’esorcista III), due prequel/spinoff (L’esorcista – La genesi, Dominion: Prequel to the Exorcist) e una serie TV (The Exorcist) che è andata avanti per due stagioni.
La storia vede protagonista Regan (Linda Blair), una dodicenne che inizia a dare segni di squilibrio dopo aver giocato con una tavola ouija e aver evocato involontariamente il demone Pazuzu. Inizialmente la madre la sottoporrà a diverse visite mediche, anche psichiatriche ma senza notare alcun miglioramento nella figlia. Alcuni inquietanti e anormali comportamenti di Regan porteranno la donna a rivolgersi a padre Karras.

 

Check Also

Jack Attack: il corto su Halloween gratis su iHORRORdb

Sul sito di cinema iHORRORdb è possibile visionare gratuitamente Jack Attack (USA – 2013), il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »