
Il thriller Mademoiselle (aka The Handmaiden, Ah-ga-ssi) arriva in DVD in edizione Mustang/Altre Storie il 6 ottobre mentre sarà disponibile in Blu-ray da novembre.
Mademoiselle è il nuovo film di Park Chan-wook, il regista della Trilogia sulla vendetta (Mr. Vendetta, Oldboy e Lady Vendetta) ma anche di Thirst e Stoker. Ispirato al romanzo inglese “Ladra” (“Fingersmith”) dell’autrice britannica Sarah Waters, Mademoiselle è un thriller-erotico dalle sfumature noir.
Trama: 1930, Corea. Sook-Hee (Tae Ri Kim) è una ragazza giapponese che viene assunta come cameriera dalla giovane ereditiera Hideko (Min-hee Kim). La serva in realtà è una borseggiatrice reclutata da un truffatore che si spaccia per un conte giapponese. Sook-Hee dovrà aiutarlo a sedurre la ragazza nobile, per poi derubarla dei suoi averi e rinchiuderla in manicomio. Il piano sembra procedere come programmato fino a quando la cameriera e la sua signora non scopriranno forti e coinvolgenti emozioni inaspettate.
Il cast di Mademoiselle (Corea del Sud – 2016) è composto da Min-hee Kim, Jung-woo Ha, Jin-woong Jo, Tae Ri Kim, So-ri Moon e Hae-suk Kim.
Premi e Selezioni Ufficiali: Bafta Awards – Miglior Film Straniero; Cannes Film Festival: Official Selection; Candidato ai Critics Choice Award.
- EDIZIONE DVD
VIDEO: 16/9 2.35:1
DURATA: 139′
AUDIO: Dolby Digital 5.1 | Italiano
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti
EXTRA: Trailer