Ottobre 2020: i film horror al cinema

DVD horror extreme TetroVideo

Giusto in tempo per Halloween, questo mese esordiranno al cinema tre film di genere horror. In data 29 ottobre sarà possibile visionare il ghost movie The Turning: La casa del Male di Floria Sigismondi, l’horror sovrannaturale Il rito delle streghe (il sequel di Giovane streghe), per la regia di Zoe Lister Jones e infine Possession – L’appartamento del Diavolo, l’horror sovrannaturale spagnolo di Albert Pintó.
Di seguito le schede complete dei film accompagnate da trailer e poster italiani.

the-turning-poster-itaCon o1 Distribution il 29 ottobre arriva in sala The Turning: La casa del male, horror sovrannaturale sui fantasmi diretto da Floria Sigismondi (The Runaways). Il film è l’adattamento cinematografico de “Il giro di vite”, il celebre romanzo breve di genere horror-gotico scritto da Henry James.
Protagonista della storia è una giovane tata che viene assunta per prendersi cura degli orfani Flora e Miles, i nipoti di un ricco uomo d’affari. La ragazza però è convinta che la casa in cui vivono sia infestata e che i due ragazzini siano a conoscenza di terribili segreti.
The Turning: La casa del male è interpretato da Finn Wolfhard (Stranger Things), Brooklynn Prince e Mackenzie Davis (Blade Runner 2049). Nel cast ci sono anche Mark Huberman, Niall Greig Fulton, Barbara Marten, Kim Adis, Denna Thomsen e Karen Egan.
Lo script è a cura di Carey W. Hayes e Chad Hayes, gli sceneggiatori de L’Evocazione – The Conjuring e di Crucifixion – Il male è stato invocato.

Il trailer italiano:

il-rito-delle-streghe-posterSempre il 29 ottobre, con Sony Pictures esordisce al cinema l’horror Il rito delle streghe (aka The Craft: Legacy).
Scritto e diretto da Zoe Lister-Jones e prodotto da Blumhouse Productions, Il rito delle streghe è il sequel/reboot di Giovani streghe (1996), il film diretto da Andrew Fleming e interpretato da Neve Campbell (Scream).
Trama: quattro aspiranti giovani streghe riescono a ottenere tutto quello che desiderano grazie a poteri occulti con i quali, però, dovranno fare i conti.
Nel cast figurano Michelle Monaghan, Cailee Spaeny, David Duchovny, Gideon Adlon, Nicholas Galitzine, Lovie Simone, Charles Vandervaart, Donald MacLean Jr. e Hannah Gordon.
Il trailer italiano:

Possession-Lappartamento-del-Diavolo-posterIl 29 ottobre Lucky Red porta in sala Possession – L’appartamento del Diavolo (2020), l’horror sovrannaturale spagnolo campione d’incassi diretto da Albert Pintó (Matar a Dios).
Scritto da Ramón Campos e Gema R. Neira, il film è tratto da una storia vera accaduta in Spagna, nell’antico quartiere di Malasaña.
Trama: Madrid, 1976. In cerca di un futuro migliore, la famiglia Olmedo si trasferisce in un appartamento in città. Il sogno di una nuova vita felice ben presto si trasformerà per gli Olmedo in un incubo quando nella casa che hanno acquistato con tanti sacrifici, scopriranno di non essere soli. L’appartamento è il nido di oscure forze e presenze maligne che tormenteranno tutta la famiglia, in particolare il piccolo Pepe.
Il cast è composto da Begoña Vargas, Iván Marcos, Javier Botet, Bea Segura, Sergio Castellanos, José Luis de Madariaga, Iván Renedo, Concha Velasco e Rosa Álvarez.

Il trailer italiano:

Check Also

Dracula: in arrivo l’action figure Neca di Bela Lugosi

La nuova linea di action figure Neca dedicata agli iconici mostri Universal è in arrivo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »