
Tra le release TetroVideo di agosto, oltre a Portae Infernales (Germania – 2019), ci sarà anche Thanatomorphose (Canada – 2012) per la prima volta anche in Blu-ray. Il film sarà disponibile in 100 copie ultralimited numerate, con Bookbox lucido contenente il DVD e il Blu-ray, due card da collezione doppio lato e un poster double face. Con sottotitoli in inglese, italiano, tedesco e spagnolo.
Prodotto e diretto da Eric Falardeau, qui al suo debutto registico, Thanatomorphose è strutturato in tre atti che rappresentano gli stadi del deterioramento fisico e psicologico della protagonista (Kayden Rose). Apatica nei confronti della vita, la ragazza si lascerà andare ad una lenta morte interiore ed esteriore, osservando, inerme, il suo decadimento. Un accenno di amore deviato per se stessa, unito a putrefazione e morte saranno solo alcuni degli ingredienti di un’opera marcia e asfissiante.
Nel cast: Kayden Rose, Émile Beaudry, Davyd Tousignant, Karine Picard, Eryka L. Cantieri, Roch-Denis Gagnon, Pat Lemaire e Simon Laperrière. I practical effects sono a cura di David Scherer (Horsehead, Blattaria, The Barn).
Qui la recensione e l’intervista a Eric Falardeau.