
Dopo diversi rumor susseguitisi nel corso degli anni, sembra che il film cult degli anni 80′ Labirinth – Dove tutto è possibile (1986) avrà un sequel. A confermarlo sono stati Deadline e il regista Scott Derrickson sulla sua pagina Twitter.
TriStar Pictures ha affidato la regia di Labyrinth 2 a Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose, Ultimatum alla terra, Sinister) mentre Maggie Levin (Into the Dark: My Valentine) si occuperà della sceneggiatura. Lisa Henson e Brian Henson invece saranno rispettivamente produttrice e produttore esecutivo.
Secondo quanto riportato da Deadline, il nuovo capitolo non sarà un vero e proprio sequel perché la storia avrà sviluppi diversi di quella della favola dark del 1986 interpretata da David Bowie e Jennifer Connelly.
Diretto da Jim Henson, Labyrinth racconta la storia di Sarah (Jennifer Connelly), una sedicenne che, a seguito di un suo desiderio, avrà 13 ore di tempo per trovare il fratellino Toby. Rapito da Jareth (David Bowie), il Re dei Goblin, il bambino si trova in un labirinto molto difficile da attraversare.
Scott Derrickson Set To Direct ‘Labyrinth’ Sequel For TriStar Pictures; Maggie Levin To Write Script https://t.co/vo08TfxfbO pic.twitter.com/GQO8hpI60H
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) May 26, 2020