Sebastian Stan vorrebbe interpretare Dracula nel reboot Blumhouse

DVD horror extreme TetroVideo

Il mese scorso Blumhouse Productions ha annunciato di voler dare nuova linfa vitale a Dracula, un altro iconico mostro della Universal. Tra i candidati a cui piacerebbe interpretare il celebre personaggio, c’è Sebastian Stan, attore rumeno che ha recitato in film come Il cigno nero, Capitan America – Il primo Vendicatore e The Apparition.
Dopo Destroyer (2018) di Karyn Kusama, Sebastian Stan ha espressamente rivelato che gli piacerebbe collaborare nuovamente con la regista anche a causa delle sue origini.

Curato da Blumhouse Productions e attualmente in fase di sviluppo, il nuovo film su Dracula sarà un adattamento moderno (come L’uomo invisibile – 2020) e vedrà alla regia Karyn Kusama, la regista di Jennifer’s Body e di The Invitation. Al suo fianco ci saranno i suoi collaboratori Matt Manfredi e Phil Hay che invece si occuperanno della sceneggiatura.

Dracula compare per la prima volta nel romanzo di Bram Stoker (1897) che a sua volta ha ispirato innumerevoli storie letterarie e adattamenti cinematografici.
Tra i primi film dedicati a quest’oscura figura ci sono Nosferatu il vampiro (1922) di Friedrich Wilhelm Murnau e Dracula (1931) di Tod Browning.

Check Also

Dracula: in arrivo l’action figure Neca di Bela Lugosi

La nuova linea di action figure Neca dedicata agli iconici mostri Universal è in arrivo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »