Sebastian Stan vorrebbe interpretare Dracula nel reboot Blumhouse

Sebastian Stan vorrebbe interpretare Dracula nel reboot Blumhouse

DVD horror extreme TetroVideo

Il mese scorso Blumhouse Productions ha annunciato di voler dare nuova linfa vitale a Dracula, un altro iconico mostro della Universal. Tra i candidati a cui piacerebbe interpretare il celebre personaggio, c’è Sebastian Stan, attore rumeno che ha recitato in film come Il cigno nero, Capitan America – Il primo Vendicatore e The Apparition.
Dopo Destroyer (2018) di Karyn Kusama, Sebastian Stan ha espressamente rivelato che gli piacerebbe collaborare nuovamente con la regista anche a causa delle sue origini.

Curato da Blumhouse Productions e attualmente in fase di sviluppo, il nuovo film su Dracula sarà un adattamento moderno (come L’uomo invisibile – 2020) e vedrà alla regia Karyn Kusama, la regista di Jennifer’s Body e di The Invitation. Al suo fianco ci saranno i suoi collaboratori Matt Manfredi e Phil Hay che invece si occuperanno della sceneggiatura.

Dracula compare per la prima volta nel romanzo di Bram Stoker (1897) che a sua volta ha ispirato innumerevoli storie letterarie e adattamenti cinematografici.
Tra i primi film dedicati a quest’oscura figura ci sono Nosferatu il vampiro (1922) di Friedrich Wilhelm Murnau e Dracula (1931) di Tod Browning.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Google Translate »